MMO.it

STAR WARS GALAXIES: NUOVO EMULATORE CHIAMATO STELLA BELLUM

STAR WARS GALAXIES: NUOVO EMULATORE CHIAMATO STELLA BELLUM

A distanza di tredici anni dalla sua uscita e cinque dalla sua chiusura, Star Wars Galaxies (o SWG) continua a vedere nascere e morire emulatori. Ai già famosi SWGEmu e Bloodfin se ne aggiunge ora uno nuovo, chiamato Stella Bellum.

Il gruppo che lo gestisce ha annunciato che Stella Bellum aprirà il 16 dicembre. Tuttavia questo emulatore sarà diverso dagli altri: Stella Bellum infatti punta a ricreare lo Star Wars Galaxies post-NGE (New Game Enhancements), ovvero la versione del gioco andata live nel 2005 che apportò molti (criticati) cambiamenti, sostituendo il sistema di professioni con un più semplice sistema di classi e, in generale, rendendo il gioco più accessibile nel tentativo (fallimentare) di attirare più utenza. Questo include anche il combattimento spaziale e i contenuti introdotti dall’espansione Jump to Lightspeed.

L’invito da parte degli sviluppatori, ovviamente, è di fare di questo emulatore la propria casa. “Al momento siamo un gruppo di otto sviluppatori, alcuni di noi hanno lavorati su vari progetti NGE nel passato, e noi vogliamo riportare Star Wars Galaxies per i giocatori, com’era nei giorni finali prima della chiusura”, ha scritto il team sul forum. “Dal momento che molti team si sono disgregati mentre lavoravano su progetti NGE, il nostro gruppo ha deciso di lavorare in segreto per finire il lavoro. Tutti gli sviluppatori affidabili disposti a lavorare di squadra sono stati reclutati e alcuni hanno lavorato sul codice per quasi due anni.”

Come dichiarato da un utente su Reddit, la principale differenza rispetto ad altri MMO è che Star Wars Galaxies si basa tutto sull’interazione tra la community. “Molti dei principali oggetti end-game come armature, armi, decorazioni, creazioni, equipaggiamento ecc… sono creati dai giocatori e venduti ai giocatori. Ci sono solo pochi vendor NPC che migliorano gli oggetti end-game, e persino quegli oggetti devono essere craftati da giocatori con statistiche end-game”.

Insomma, ecco una nuova occasione per provare il mitico MMORPG sandbox di Sony Online Entertainment. Il team ha pubblicato anche una serie di brevi video pensati per spiegare il gioco ai nuovi utenti, che trovate di seguito.

 

 

Fonte: Forum Stella Bellum, Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar