Quest’anno al G-Star 2016 sono stati annunciati tanti giochi interessanti. I due che trattiamo oggi vedono Nexon come publisher.
Il primo è Astellia Online, un MMO che incorpora nel suo sistema di combattimento gameplay e feature tipiche da TCG. Nella parte inferiore sinistra dell’interfaccia infatti abbiamo un’hotbar da MMO tradizionale, mentre nella parte inferiore destra vi è un mazzo con varie carte che possono essere scelte.
Il tutto è condito con un setting high-fantasy orientale un po’ pacchiano, come potete vedere nel video gameplay di seguito.
[vsw id=”2SFYcb1h55g” source=”youtube” width=”900″ height=”500″ autoplay=”no”]
Il publisher ha inoltre annunciato con un teaser trailer un gioco, al momento conosciuto come Project Meta. Tutto quel che sappiamo è che sarà un MMORPG costruito sull’Unreal Engine 4.
A giudicare dal trailer il titolo sembra ambientato in un setting dark fantasy, mentre la frase “share, talk, try” (“condividi, parla, prova”) potrebbe far pensare a un sandbox, o comunque un gioco che metta in primo piano la socializzazione con altri utenti. Insomma, Project Meta sarà un gioco nel meta?
Guardate il teaser di seguito e fateci sapere la vostra.
[vsw id=”waqnBPYW40Q” source=”youtube” width=”900″ height=”500″ autoplay=”no”]

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.