MMO.it

BLACK DESERT: KAKAO NEGA I BAN DI MASSA SUL FORUM

BLACK DESERT: KAKAO NEGA I BAN DI MASSA SUL FORUM

La recente decisione di Kakao di permettere di rivendere nel market di Black Desert Online gli oggetti acquistati con moneta reale ha letteralmente fatto impazzire gli utenti del gioco.

In breve tempo, il forum ufficiale è stato invaso dalle lamentele di tutti coloro che reputano queste ultime decisioni prese dalla società uno sbaglio colossale, in grado unicamente di avvicinare il business model di Black Desert al pay to win.

Via Reddit, molti giocatori hanno cominciato a riportare inoltre un comportamento “scorretto” della società, accusandola di aver largamente censurato e bannato molti degli utenti che continuavano a lamentarsi dei recenti eventi.

Interpellata dalla redazione di Massively OP, Kakao ha però negato qualsiasi “ban di massa” sul forum, dichiarando di aver semplicemente moderato alcuni most e bannato coloro che avevano usato un linguaggio inadeguato per fare delle rimostranze

Sia come sia, la situazione in Black Desert sembra ormai essere sfuggita di mano, con gruppi di giocatori che anche in gioco hanno trovato modo di manifestare il loro dissenso. Ora, anche il canale YouTube LazyPeon sembra aver deciso di schierarsi contro la deriva pay to win del gioco.

 

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar