MMO.it

EXILE ONLINE: COMINCIATA LA CAMPAGNA KICKSTARTER

EXILE ONLINE: COMINCIATA LA CAMPAGNA KICKSTARTER

Il team di sviluppo di Exile Online ha dato ufficialmente via alla campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter per sovvenzionare lo sviluppo di questo MMORPG.

Sviluppato con l’Hero Engine, Exile Online promette di trasportare i giocatori in un distopico mondo di ambientazione cyberpunk dove gli utenti potranno godere di molte feature di tipo sandbox (economia player-driven, sistema politico, crafting, housing e molto altro). Tale sogno potrebbe però essere interrotto se la cifra posta come obiettivo (circa 45 mila dollari) non venisse raggiunta entro 27 giorni ed è per questo che gli sviluppatori, nonostante il business model free to play previsto all’uscita, hanno deciso di presentare molti vantaggi in-game per chi deciderà di sovvenzionare i loro sforzi con una donazione. A seconda della quota di partecipazione alla raccolta sarà infatti possibile ottenere varie ricompense come slot per personaggi aggiuntivi, maggiore spazio nel proprio inventario e l’accesso immediato a una dimora personale.

Non mancherà inoltre il cybernet, ovvero il cyberspazio tanto caro all’autore di fantascienza William Gibson. D’altronde il cyberpunk è sicuramente un’ambientazione poco sfruttata per gli MMO: se tra i giochi singleplayer abbiamo visto Deus Ex, Syndicate e recentemente Satellite Reign, l’unico MMORPG di stampo cyberpunk di cui si abbia memoria è Neocron con relativo seguito. Vedremo se Exile Online saprà invertire questa tendenza.

Di seguito il teaser trailer dell’Alpha.

 

 

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar