MMO.it

Palworld: nuove informazioni sulla causa con Nintendo e The Pokémon Company

Palworld: nuove informazioni sulla causa con Nintendo e The Pokémon Company

Come riportato a settembre, Nintendo e The Pokémon Company hanno denunciato Pocketpair, gli sviluppatori di Palworld.

In quel periodo si sapeva solo che la denuncia era stata mossa a seguito della violazione di “molteplici diritti di brevetto”. Adesso, con un comuicato pubblicato sul sito ufficiale di Pocketpair, veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli.

Nintendo si sarebbe mossa in seguito alla violazione di tre brevetti, rispettivamente JP7545191B1, JP7493117B2 e JP7528390B2. Si tratta di brevetti che tutelano la meccanica del lancio di oggetti per catturare creature, il pathfinding e la gestione della mira. Si tratta di brevetti depositati nel 2021, durante il lancio di Pokémon Leggende Arceus.

Secondo l’avvocato Kiyoshi Kurihara questi sarebbero dei veri e propri “brevetti killer”, studiati a tavolino dall’azienda per colpire specifici prodotti, dato che si tratta di elementi di gameplay abbastanza vaghi e generici, come il meccanismo di cattura dei Pokémon attraverso il lancio della sfera.

Nintendo e The Pokémon Company chiedono il pagamento di 5 milioni di yen ciascuno (per un totale di circa 60.000 euro), un’ingiunzione contro Palworld, che potrebbe risultare nel blocco delle vendite, e “danni successivi” che potrebbero far aumentare di molto il risarcimento.

PocketPair ha dichiarato comunque di voler continuare a difendersi legalmente nelle sedi opportune, quindi difficilmente vedremo presto la fine di questa diatriba. Voi cosa ne pensate?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
ValoxSenryuLorenzo "Plinious" PliniSenryuKymn Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Kymn
Guest
Kymn

Nintendo deve fallire

Valox
Guest
Valox

Ma non potevano mettere che tiravi dei tostapane tipo Ghostbusters per catturare queste bestie. Mi pare strano che ancora non si capisca che provare a nintendare le cose non porta a niente di buono.

Senryu
Guest
Senryu

Ma Poketpair ha rilasciato un report sulla situazione, e le 3 patenti, a quanto dicono loro, son state registrate tra maggio ed agosto 2024…
2: Target Patents
Patent No. 7545191
[Patent application date: July 30, 2024]
[Patent registration date: August 27, 2024]

Patent No. 7493117
[Patent application date: February 26, 2024]
[Patent registration date: May 22, 2024]

Patent No. 7528390
[Patent application date: March 5, 2024]
[Patent registration date: July 26, 2024]

Source:
https://www.pocketpair.jp/news/20241108

Edit: è un po’ un casino…in pratica sono si brevetti registrati nel 2024 DOPO il lancio di Palworld, ma derivano da brevetti precedentemente registrati (nel 2021)

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Guarda che hai linkato esattamente la stessa fonte della nostra news :)

Senryu
Guest
Senryu

sisi, era solo per dire da dove arrivavano quei dati che avevo scritto =P

Cmq non ho ben capito, in pratica sarebbero patenti del 2021, modificate, e registrate nuovamente nel 2024…?

60.000€ alla fine mi pare una cifra alquanto irrisoria, ma di sicuro sotto i “danni successivi” faranno riferimento ai guadagni delle vendite del gioco utilizzando i loro brevetti, e spareranno una cifra astronomica.