Torniamo a parlare di Medieval Dynasty, gioco ambientato nel Medioevo che mischia survival sandbox, simulatori di vita e gestionali per creare un’esperienza unica e molto interessante.
Uscito nel settembre 2021, il titolo sviluppato da Render Cube e pubblicato da Toplitz Productions è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Project xCloud. Inoltre il prodotto è anche incluso su Game Pass.
Fino ad ora Medieval Dynasty è sempre stato un gioco single player ma, come annunciato a ottobre, ieri è finalmente arrivata la modalità cooperativa, molto richiesta dalla community. Attenzione: al momento la co-op è disponibile solo su Steam, mentre i giocatori console e delle altre piattaforme PC dovranno aspettare “fino al primo o secondo trimestre del 2024”.
L’aggiornamento gratuito ha introdotto la cooperativa fino a quattro player e una nuova mappa pensata apposta, chiamata The Oxbow, con decine di quest e villaggi da esplorare. In aggiunta è arrivato l’editor di creazione del personaggio: i giocatori possono ora creare avatar maschili o femminili con opzioni personalizzabili per acconciature, peli del viso, colore degli occhi, cicatrici facciali e struttura ossea.
Damian Szymański, CEO di Render Cube, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di vedere la reazione dei giocatori all’Oxbow, sappiamo quanto sia appassionata la nostra community, quindi era importante per tutti i team coinvolti poter fornire un aggiornamento che soddisfacesse le loro aspettative per un po’.”
Fino al 14 dicembre Medieval Dynasty è scontato del 25% su Steam, dove la Standard Edition può essere acquistata al prezzo di 22,49€. Da notare che il gioco è molto apprezzato sullo store Valve, dove più del 90% delle recensioni degli utenti sono positive.
Infine segnaliamo che Medieval Dynasty è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.
Qui sotto trovate il nuovo trailer dedicato alla cooperativa. Voi che ne pensate? Giocherete a Medieval Dynasty con qualche amico?
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta