MMO.it

Stasera nuovo Salotto degli MMO! Parliamo di Game as a Service

Stasera nuovo Salotto degli MMO! Parliamo di Game as a Service

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!

 

Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati! Ottobre continua a riservarci una quantità febbrile di giochi in uscita, quindi abbiamo un sacco di novità di cui parlare insieme alla community di MMO.it e a chiunque vorrà unirsi. Per questo anche stasera, lunedì 23 ottobre, si rinnova l’appuntamento col Salotto Virtuale degli MMO!

La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!

Ecco quindi una scaletta indicativa dei principali temi di discussione:

  • Forza Motorsport: alcune osservazioni e precisazioni sul nuovo racing game sviluppato da Turn 10 e pubblicato da Microsoft, anche alla luce delle tante recensioni negative su Steam (in questo momento solo il 39% delle valutazioni degli utenti sono positive).
  • Sea of Thieves: tra le missioni dedicate a Monkey Island, l’inizio della Stagione 10 e soprattutto l’aggiunta delle Gilde, il sandbox piratesco di Rare ha finalmente raggiunto la definitiva maturazione. Per questo l’abbiamo inserito nel nostro catalogo dei Migliori MMO. benvenuto, anzi bentornato!
  • Licenziamenti e giochi in crisi: Rami Ismail, co-fondatore dello studio Vlambeer, ha dichiarato: “Il 2023 è stato un anno pieno di ottimi videogiochi, ma atroce per l’industria videoludica”. Quest’anno l’industry ha infatti fatto registrare oltre seimila licenziamenti. Persino Epic Games, autori di Fortnite e sviluppatori di Unreal Engine 5, ha annunciato di aver licenziato il 16% del suo organico, pari a circa 830 dipendenti. Nel frattempo SEGA ha cancellato Hyenas, il nuovo Game as a Service di Creative Assembly (quelli di Total War). Non solo, lo stesso Hyenas sarebbe il gioco SEGA con il budget più grande di sempre, persino superiore a quello di Shenmue, con oltre 70 milioni di dollari. Che sta succedendo? I Game as a Service sono un genere già morto?

 

Naturalmente ci sarà tempo anche per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo quindi stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Taggato con:

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniAnonymousIl vero ed unico Killogor Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

niente live stasera?

Il vero ed unico Killogor
Guest
Il vero ed unico Killogor

Invece di parlare di Forza Motorsport che mi pare un argomento bello che concluso e sviscerato a sufficienza non era meglio dedicare un argomento del salotto al CitizenCon che si è svolto quest’anno?!?

Hanno parlato di tante nuove features che hanno sviluppato per squadron 42 tra cui: sistema di volo,tessuti, nuova IA, luci UI ecc.

In totale è durata sei ore e si può vedere un video esemplificativo qui:

https://www.youtube.com/watch?v=IDtjzLzs7V8

Inoltre hanno annunciato che sono in fase di rifinitura del gioco quindi almeno per SQ42 il gioco è praticamente completo rimane da fare solo la parte di polishing.