MMO.it

Minecraft non si ferma, superate le 300 milioni di unità vendute

Minecraft non si ferma, superate le 300 milioni di unità vendute

Minecraft, il celebre sandbox di Mojang, sfonda un nuovo traguardo e supera le 300 milioni di unità vendute, continuando a rimanere il gioco più venduto della storia e fortificando così ancora di più la sua posizione.

L’annuncio è stato fatto al Minecraft Live 2023 e nel frattempo il gioco si avvicina al suo quindicesimo anniversario. Ricordiamo infatti che è stato pubblicato nel 2009. Ecco un estratto del post sul blog ufficiale:

Potrebbe sembrare che i biomi a blocchi di Minecraft esistano dall’inizio dei tempi, ma Minecraft Live ha ricordato a tutti noi che Minecraft compirà 15 anni l’anno prossimo! Insieme abbiamo realizzato picconi (15 milioni!) scoperto diamanti (6,7 milioni!), e ucciso 15 milioni di scheletri. Proprio di recente abbiamo anche superato le 300 milioni di copie vendute, un traguardo che nessuno avrebbe potuto sognare quando stavamo tutti costruendo le nostre prime case di terra! Spero che ci sarà una torta per celebrare la nostra meravigliosa comunità e i nostri prossimi quindici anni di estrazione, creazione e respawning insieme. Forse sarà anche una torta rampicante? Meglio controllare qui su Minecraft.net per scoprirlo!

Oramai il dominio di Minecraft sembra quasi inattaccabile. Considerate che il secondo gioco più venduto di sempre è Grand Theft Auto V, che ad agosto conta circa 185 milioni di unità, poco più della metà.

Oramai si tratta di un vero e proprio fenomeno culturale che ha contribuito anche a creare lo streaming e i Let’s Plays. Ricordiamo che nel 2014 Mojang è stata acquisita da Microsoft per 2,5 miliardi di dollari.

Minecraft mmo.it Minecraft 2023 Minecraft update Minecraft DLC

Inoltre sono stati annunciati due nuovi DLC, Star Wars: Path of the Jedi e Planet Earth III. Il primo uscirà il 7 novembre e permetterà di incontrare alcuni storici personaggi di Star Wars come Yoda, Obi-Wan Kenobi e il generale Grievous. Invece il secondo DLC, Planet Earth III, arriverà solo nel 2024.

Minecraft è acquistabile su PC, PlayStation, Xbox, Switch, iOS, Android, Amazon Fire e Chromebook. Qui sotto trovate la replica della conferenza.

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar