MMO.it

John Smedley, capo della filiale di San Diego, abbandona Amazon Games

John Smedley, capo della filiale di San Diego, abbandona Amazon Games

John Smedley si sta allontanando dal suo ruolo di capo della filiale di San Diego di Amazon Games. La notizia è stata data da Bloomberg nella giornata di ieri. Ecco le sue parole:

Dopo aver riflettuto a lungo, ho deciso che è giunto il momento per me di cimentarmi in qualcosa di nuovo.

Smedley è ben noto all’interno del settore MMO dato che ha gestito per quasi due decenni Sony Online Entertainment, autori di titoli come EverQuest, Star Wars Galaxies, PlanetSide, Vanguard e DC Universe Online. SOE si è separata da Sony nel 2015 per diventare Daybreak Games mentre Smedley ha lasciato Daybreak a metà del 2015 a seguito di una campagna di molestie contro di lui e la società. Ha quindi fondato Pixelmage Games per dare vita a Hero’s Song, un MMO indie retro, cancellato a metà sviluppo. Subito dopo, Smedley e la maggior parte del team di Hero’s Song sono stati acquisiti da Amazon Games nel 2017.

Da quel momento si è messo alla guida di un team al lavoro su una sorta di sparatutto MMO fantascientifico che doveva ancora essere annunciato. Sappiamo che era ancora in produzione dallo scorso autunno e Amazon ha detto a Bloomberg che il team “rimane concentrato sul dare vita al loro progetto non annunciato” e che “rimarrà fino a quando il team non sarà completamente trasferito prima di andare avanti per perseguire qualcosa di nuovo”.

Insomma, il gioco continua ad essere sviluppato ma Amazon Games perde comunque una figura importante.

Conoscevate John Smedley? Cosa ne pensate?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar