A poco più di un mese dalla release ufficiale, Mario Strikers: Battle League è già pronto al primo update post-lancio, denominato Pacchetto 1, che sarà disponibile da domani, 22 luglio. In questo aggiornamento gratuito verranno inclusi Daisy e Tipo Timido (Shy Guy nella versione inglese).
Nintendo ha presentato i personaggi con un breve trailer, rivelando inoltre le statistiche e gli Iper Tiri dei due nuovi giocatori. Daisy viene definita come “una regista difficile da fermare”, bilanciata sia in attacco che in difesa e abile nei passaggi. Il suo Iper Tiro si chiama “Spirale Floreale”.
Tipo Timido viene invece descritto come “un giocatore versatile” da poter personalizzare a proprio piacimento, in grado di giocare in qualsiasi posizione, come si può evincere dalle sue statistiche.
Oltre ai due personaggi sopraccitati, il primo grande aggiornamento di Mario Strikers: Battle League aggiunge anche il nuovo stadio Rovine nel Deserto, oltre al nuovo set equipaggiabile “Set del Cavaliere”, utilizzabile per migliorare forza e tiro.
Il supporto a Mario Strikers non finisce qui, poiché Nintendo ha annunciato su Twitter che arriveranno altri due aggiornamenti gratuiti, di simili dimensioni, nel corso del 2022. Non è ancora stata rivelata una data ufficiale ma è già stato confermato che questi includeranno nuovi giocatori, equipaggiamenti e stadi.
Sembra quindi che Nintendo voglia continuare a supportare nel lungo periodo il titolo, inizialmente criticato per la scarsità di personaggi giocabili. Una buona notizia per tutti i fan del gioco.
Voi avete giocato a Mario Strikers? E coglierete l’occasione per ritornarci? Continuate a seguirci su MMO.it per ulteriori aggiornamenti.
Ringraziamo Nicola Reinaldo “Rei” Fornaini per la collaborazione.

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino al piratesco Sea of Thieves.
Lascia una risposta