MMO.it

Planetside 2: è live l’update Expedition Oshur, con un nuovo enorme continente

Planetside 2: è live l’update Expedition Oshur, con un nuovo enorme continente

Dopo più di un anno dall’ultimo grande aggiornamento, torniamo finalmente a parlare di PlanetSide 2, MMOFPS free-to-play realizzato dai ragazzi di Daybreak Games, i quali hanno comunicato che l’update gratuito Expedition Oshur è disponibile da fine gennaio su PC via Steam e su PlayStation 4.

La grossa novità dell’aggiornamento è l’aggiunta di un nuovo enorme continente, Oshur appunto, composto da un arcipelago di isole tropicali: era addirittura dal 2014 che PlanetSide 2 non vedeva l’apertura di un regione inedita.

Il team di sviluppo ha precisato di aver progettato una mappa per tutti i tipi di giocatori, puntando per lo più sulla logistica e sulla diversità di gioco. Anzitutto su Oshur non ci sono Warpgate, ma è presente una flottiglia di portaerei (Exodus Flotilla) da utilizzare come nuova base operativa sul posto. Non temete però, perchè i veicoli nemici che si avvicineranno troppo alla base verranno colpiti dal Particle Projection Cannon, che colpirà direttamente dal cielo.

È stato completamente cambiato il funzionamento dell’acqua, riprogettando di conseguenza ogni interazione con i veicoli, con la fanteria e con i proiettili, così da adattarsi alle nuove meccaniche. In futuro anche Indar, Amerish, Hossin e Esamir (i vecchi continenti) verranno dotati di queste meccaniche inedite. Ora è quindi possibile:

  • scivolare sulla superficie dell’acqua con i veicoli su ruote;
  • galleggiare sull’acqua con gli hover;
  • navigare sott’acqua utilizzando i veicoli aerei;
  • aggirarsi sul fondo dell’oceano con i cingolati e la fanteria.

 

Per quanto riguarda invece i proiettili, una volta che questi entrano in acqua, ricevono una forte resistenza che li frena. Perciò, visto che la maggior parte delle armi tradizionali non sono in grado di sparare sott’acqua, sono stati aggiunti tre nuovi fucili e una pistola subaquei, sbloccabili completando parti della campagna Distant Shores o tramite Cert o DBC.

Inoltre sono state integrate strutture inedite come l’Interlink Outpost, avamposti utilizzati come “base di cattura della fanteria a punto singolo con un’arena ravvicinata e più ingressi per gli attaccanti”. Vi sono poi anche i Trident Relay, enormi guglie che fanno capolino dalla superficie dell’acqua, accessibili solamente dalle piattaforme aeree. Il controllo di entrambe queste tipologie di strutture è importante “ai fini della Forza dell’Impero sul continente”.

È ora disponibile anche l’ultimo capitolo della già citata campagna Distant Shores, oltre alle nuove direttive dedicate a Oshur che potete trovare in Collezioni e in Strategico. Il team di sviluppo ha infine ricordato che la roadmap per questo 2022 è in lavorazione e che verrà pubblicata durante il mese di febbraio.

Se siete interessati potete visionare la patch note sul sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate il trailer di lancio di Expedition Oshur. Voi giocate o avete giocato a PlanetSide 2?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar