MMO.it

Icarus è ufficialmente disponibile su Steam

Icarus è ufficialmente disponibile su Steam

Icarus, il survival cooperativo sviluppato da RocketWerkz e Dean Hall, il creatore di DayZ, è disponibile su Steam. Al momento il titolo è in sconto, e il gioco base costa 22,49€, mentre la versione Supporter Edition, che comprende il gioco base e i prossimi due DLC in arrivo nel 2022, costa 75,58€.

Il titolo è ambientato sull’omonimo pianeta Icarus, sito di un esperimento di terraformazione fallito a causa di alcune sostanze tossiche presenti nel terreno. Tali sostanze, eccitate dall’evento di terraformazione, hanno corrotto l’ambiente circostante rendendo il pianeta inospitale per un lungo periodo di tempo.

L’obiettivo dei giocatori è quello di scendere sul pianeta per periodi limitati, sopravvivere e raccogliere materia esotica, per poi tornare alla navicella. Durante queste sessioni, come nella maggior parte dei giochi survival, i player dovranno guadagnare esperienza raccogliendo risorse e creando una vasta gamma di oggetti atti alla sopravvivenza e alla caccia. Questi saranno indispensabili sia contro le intemperie e le condizioni climatiche avverse che contro gli animali o altre strane creature. Una volta tornati alla stazione spaziale, i giocatori potranno commerciare con la Terra per scambiare la materia esotica con nuovi oggetti o equipaggiamenti.

Il gioco è fruibile sia in single player che in cooperativa fino ad un massimo di otto persone. Attualmente Icarus dispone di vari biomi simil-terrestri, ma con futuri aggiornamenti il team di sviluppo introdurrà ulteriori ambientazioni aliene. Vi ricordiamo inoltre che il titolo non presenta una traduzione in Italiano.

Di seguito trovate il trailer di lancio e un cinematic trailer per approfondire la lore, qualora foste interessati al gioco.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar