MMO.it

Age of Empires 4 uscirà a ottobre, sarà disponibile su Xbox Game Pass

Age of Empires 4 uscirà a ottobre, sarà disponibile su Xbox Game Pass

Già da aprile sapevamo che Age of Empires 4 sarebbe uscito nel corso di quest’anno, ma, durante la conferenza Xbox & Bethesda Games Showcase dell’E3 2021, Microsoft ha finalmente confermato la data di lancio dell’atteso capitolo annunciato nel 2017 sviluppato da Relic Entertainment e World’s Edge, seguito di una delle saghe strategiche più celebri di sempre.

Age of Empires IV uscirà ufficialmente il 28 ottobre 2021 su Windows 10 via Microsoft Store e Steam. È già possibile preordinare il prodotto in due edizioni digitali: la Standard a 59,99€ e la Deluxe a 79,99€. Se non volete aspettare fino a ottobre, potete sempre registrarvi sul sito ufficiale per diventare un Insider e avere la possiblità di partecipare al testing del titolo.

Arriva poi la conferma che il titolo sarà disponibile su Xbox Game Pass per PC fin dal day one. Da notare che i primi tre capitoli sono già inclusi nel Game Pass PC da aprile.

Age of Empires 4 offrirà otto civiltà disponibili al lancio e una ricca campagna che abbraccerà oltre cinquant’anni di storia, distribuiti tra quattro diversi percorsi narrativi, tra cui è presente ad esempio la campagna normanna. Inoltre nel titolo saranno incluse oltre tre ore di documentari e contenuti video, per contestualizzare il periodo storico e gli eventi narrati nei vari scenari.

Con l’annuncio della release è stato pubblicato un nuovo trailer di gameplay ufficiale, che trovate qui di seguito. Che ne pensate? Giocherete ad Age of Empires IV?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

sbaglio o quasi tutti i nuovi giochi mostrati richiedono Xbox Game Pass