MMO.it

Forza Horizon 4 in arrivo su Steam, Forza Horizon 5 sarà ambientato in Giappone?

Forza Horizon 4 in arrivo su Steam, Forza Horizon 5 sarà ambientato in Giappone?

Arrivano diverse novità per Forza Horizon, la serie di corse arcade targata Microsoft e Playground Games. Andiamo per ordine partendo da Forza Horizon 4, l’ultimo capitolo pubblicato nell’ottobre 2018.

Per la prima volta nella storia della serie, il gioco arriverà anche su Steam il prossimo 9 marzo. La versione Steam di Forza Horizon 4 godrà di supporto al crossplay con gli utenti Xbox One, Xbox Series X/S, Windows 10 e persino con chi usa xCloud su mobile. La versione sulla piattaforma di Valve sarà quindi a tutti gli effetti parificata con quella disponibile su Microsoft Store.

Non è ancora stato ufficializzato il prezzo di Forza Horizon 4 su Steam, ma sulla pagina dedicata al prodotto è possibile leggere i requisiti di sistema minimi e consigliati. La pubblicazione del titolo conferma dunque la nuova strategia commerciale di Microsoft, che negli ultimi anni ha iniziato a portare i suoi prodotti anche su Steam, come nel caso di Sea of Thieves, Microsoft Flight Simulator e Halo: The Master Chief Collection.

Segnaliamo inoltre che lo scorso dicembre Forza Horizon 4 ha ricevuto un nuovo aggiornamento con l’introduzione della modalità gratuita Super7, che permette di creare delle sfide personalizzate con una sorta di editor di tracciati.

Nel frattempo online iniziano a spuntare i primi rumor sul prossimo, atteso capitolo della serie. In particolare su Twitter sono emerse due foto che, secondo l’utente Idle Sloth, provengono da un impiegato di Playground Games e mostrano un pezzo della mappa di gioco.

Se il leak è vero, Forza Horizon 5 sarà ambientato in Giappone: nelle immagini, sebbene di scarsa qualità, è possibile vedere il porto di Yokohama, nonché le prefetture di Gunma e Kanagawa. È presente persino il monte Fuji, località iconica che non può mancare in un gioco ambientato in terra nipponica.

In mancanza di qualsiasi conferma ufficiale, ovviamente, l’indiscrezione va presa con le pinze: tuttavia il leak sembra abbastanza credibile. D’altronde sappiamo già che il nuovo capitolo di Forza uscirà a fine anno, perciò lo scenario orientale rimane uno dei più quotati.

Restiamo in attesa di novità. Qui di seguito potete vedere il trailer dell’arrivo di Forza Horizon 4 su Steam e il tweet di cui abbiamo appena parlato. In definitiva, a voi piacerebbe se Forza Horizon 5 fosse ambientato in Giappone?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar