MMO.it

Genshin Impact bandito in Belgio, in arrivo la nuova area Dragonspire

Genshin Impact bandito in Belgio, in arrivo la nuova area Dragonspire

Genshin Impact è uscito ufficialmente da poco più di due settimane, ricevendo un ottima accoglienza da parte del pubblico. Gli sviluppatori di MiHoYo, visto il grande successo, hanno annucniato l’arrivo di una terza area di gioco per il mese di dicembre.

L’annuncio della nuova mappa arriva direttamente dal blog ufficiale dello studio di Shangai, che prevede il suo debutto per il 23 dicembre. Dragonspire, questo il nome della nuova area, verrà introdotta attraverso eventi in-game che orienteranno i giocatori alla scoperta di questa parte inedita del mondo di gioco.

Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato una roadmap per Genshin Impact, la quale prevede un aggiornamento ogni sei settimane con la seguente calendarizzazione:

  • la versione 1.1 sarà disponibile probabilmente intorno all’11 novembre con l’evento Unreconciled Stars.
  • La versione 1.2 arriverà il 23 dicembre rivelerà, appunto, la nuova mappa Dragonspire e i suoi relativi eventi.
  • La versione 1.3 è prevista invece per febbraio 2021, con al suo interno l’evento Lantern Rite.

 

Lo studio ha poi spiegato che le nuove regioni introdotte possiederanno “caratteristiche culturali e calendari unici”: le tempistiche saranno simili al mondo reale, così da rendere ogni evento speciale.

Genshin Impact si sta rivelando un action RPG dal grandissimo successo commerciale. Come già vi abbiamo riportato su queste pagine, secondo l’analista Daniel Ahmad il gioco prodotto dalla sfotware house cinese ha registrato più di 100 milioni di dollari di incassi in sole due settimane dalla sua uscita. Il titolo ha, inoltre, raggiunto i 23 milioni di download da mobile iOS e Android nella prima settimana di lancio.

Nel frattempo, però, Genshin Impact è stato bandito in Belgio a causa delle microtransazioni tipiche delle meccaniche gacha alla base del prodotto. Dopo il grande polverone sollevato per le loot box all’interno di Star Wars Battlefront 2 e Overwatch, la commissione belga si era infatti espressa contro queste tipologie di microtransazioni. Nel 2017 il Ministro della Giustizia Koen Geens ha dichiarato: “L’unione di denaro e dipendenza è gioco d’azzardo. Mischiare gaming e gioco d’azzardo, specialmente a una giovane età, è pericoloso per la salute mentale di un bambino”.

Il governo belga sta quindi continuando la battaglia contro queste forme di business all’interno dei videogiochi. Tuttavia la cosa strana è che Genshin Impact è stato rimosso su PlayStation 4, ma non da PC e Android, dove può essere giocato tranquillamente. Inoltre è possibile aggirare il ban su PS4 con facilità: basta creare un secondo account legato ad una regione estera, scaricare il titolo dal PlayStation Store e poi continuare a giocare tramite il proprio account belga.

Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori sviluppi sulla situazione. Presto vi faremo sapere la nostra opinione sul nuovo free-to-play di MiHoYo, ma fino ad allora potete recuperare qui di seguito i due streaming del nostro grandissimo Cravouz. Che ne pensate del ban di Genshin Impact?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar