MMO.it

GTA Online: mega-update, disponibile il nuovo Colpo al Casinò Diamond

GTA Online: mega-update, disponibile il nuovo Colpo al Casinò Diamond

Dopo l‘introduzione del Casinò questa estate, Rockstar Games ha rilasciato un’interessante aggiunta per GTA Online che si rifà alla medesima ambientazione: una heist dedicata proprio al Casinò Diamond.

Le heist, o colpi, sono il contenuto endgame PvE di GTA Online: un sistema di missioni in cui i giocatori cooperano e assumono ruoli asimmetrici cercando di portare a casa la pellaccia e la refurtiva. Solitamente le heist sono contornate da obiettivi sagaci, sequenze scriptate ben fatte e in generale un gameplay molto solido e divertente – seppure, alla lunga, un po’ ripetitivo.

 

 

Insomma, questa nuova heist è così descritta da Rockstar stessa:

Metti a segno il colpo più sofisticato e audace che Los Santos abbia mai visto, con Colpo al Casinò Diamond, disponibile ora in GTA Online.

È vero, il Casinò e Resort Diamond si trova attualmente sotto la cattiva gestione dei Duggan, gli spietati magnati del petrolio che l’hanno sottratto al controllo di Tao Cheng e della Triade, ma gli affari vanno a gonfie vele.

È ora di fare qualcosa riguardo al criptico messaggio ricevuto dalle holding della famiglia Cheng. Georgina Cheng, la vicepresidente della Cheng Holdings e la più posata e raffinata sorella minore di Tao, è determinata a colpire i Duggan nel modo peggiore: irrompere nel caveau di massima sicurezza del Diamond e svaligiarlo.

Con Georgina al comando – e il genio del crimine socialmente disadattato Lester Crest e la squadra di supporto pronti ad assisterla – è venuto il momento di imbarcarsi in una missione ambiziosissima, dove la sicurezza è all’avanguardia, le opzioni preparatorie praticamente infinite e la paga stellare.

Per accedere a questo colpo è necessario aver acquistato la nuova sala giochi (Lester vi romperà le scatole continuamente via telefono finché non l’avrete fatto). A quel punto si avrà accesso all’heist e a 12 nuovi minigiochi.

Una volta allestita la sala giochi, il vero lavoro ha inizio nel seminterrato, dove si trova l’area di pianificazione. Il covo ospita tre lavagne di pianificazione e fornisce un luogo in cui custodire i veicoli per la fuga e l’attrezzatura, oltre ad aree in cui fare delle prove per allenarsi a scassinare il caveau e a violare i tastierini elettronici delle porte con la propria squadra.

Raccogliere informazioni e fare sopralluoghi approfonditi con la squadra è di importanza cruciale.

Affrontando le missioni preliminari avrai la possibilità di compiere uno sforzo extra per documentare diversi punti d’accesso, distruggere spedizioni utili ai nemici e raccogliere informazioni sui sistemi di sicurezza grazie a un vecchio socio ed ex-dipendente del casinò, venendo ricompensato con nuovi percorsi, approcci e veicoli per la fuga per il grande giorno.

C’è poi una nuova feature dedicata all’assunzione di personale specializzato per certi obiettivi che fanno parte dell’heist: tiratori scelti, hacker, autisti. Ciascuno degli NPC che potrà essere reclutato, a quanto pare, avrà abilità differenti e costerà cifre differenti.

Ma le novità di questo Colpo al Casinò hanno anche a che fare con il gameplay vero e proprio: sarà infatti possibile attuare un approccio nell’ombra e completare gli obiettivi in modo stealth (un po’ alla Payday 2). In alternativa, si potranno usare dei sotterfugi con la tattica L’imbroglio, fatta di travestimenti alla Hitman. Infine, se volete sparare, l’approccio Aggressivo garantirà pallottole per tutti.

Per ogni approccio, avrai a disposizione una serie di scelte per decidere come completare ogni singola fase del colpo. E se la furtività o l’inganno dovessero tradirti, potrai comunque completare la missione adattandoti agli imprevisti e facendoti largo con la forza fino all’uscita con le vite che ti rimangono.

Nell’ambito dell’update, poi, ci sono anche cinque nuovi veicoli: Karin Everon, Lampadati Komoda, Maxwell Asbo, Maxwell Vagrant e Vapid Retinue MK 2, più il SUV Rebla GTS.

Sono state anche introdotte migliorie generiche alla quality of life nella modalità freeroam di GTA Online (e meno male, dopo più di cinque anni…):

L’aggiornamento di oggi include anche un numero significativo di migliorie e modifiche – comprese correzioni in risposta ai feedback dell’utenza – alla modalità Freemode in GTA Online, tra cui la riduzione della frequenza delle chiamate e messaggi ricevuti sul proprio iFruit, limitazioni su quanto spesso e rapidamente i giocatori possono richiedere la Oppressor Mk II, “scegliere la soluzione più semplice” e molto, molto altro.

Rockstar fa peraltro sapere che i membri del Social Club di Rockstar Games che hanno collegato il proprio account a quello di Twitch Prime entro domenica 8 dicembre potranno ottenere gratis la sala giochi di Pixel Pete a Paleto Bay.

Sopra potete vedere il trailer italiano di Colpo al Casinò Diamond, mentre potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale italiano.

 

Fonte: comunicato stampa

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar