MMO.it

Attraverso il Moongate: iniziata su Kickstarter la campagna per il secondo volume

Attraverso il Moongate: iniziata su Kickstarter la campagna per il secondo volume

Oggi torniamo a parlarvi di Attraverso il Moongate (in inglese Through the Moongate), libro scritto da Andrea Contato che racconta la storia di Richard Garriott, della software house da lui fondata (Origin Systems) e della rivoluzionaria saga di Ultima, che ha posto le fondamenta per i moderni giochi di ruolo occidentali.

Attraverso il Moongate è un progetto diviso in due volumi: a luglio abbiamo analizzato il primo libro appena pubblicato, che ripercorre le vicende a partire da Akalabeth: World of Doom, pubblicato nel 1979, fino a Ultima VI e i due spin-off Ultima Worlds, The Savage Empire e Martian Dreams.

Ebbene, oggi vi segnaliamo che è iniziata la campagna di crowdfunding su Kickstarter per il secondo volume. Intitolato Through the Moongate – Part II, esso racconta la storia a partire da Wing Commander e Ultima VII per arrivare fino all’apertura di Portalarium, la nuova software house fondata da Garriott nel 2009, e alla realizzazione di Shroud of the Avatar. Ovviamente questo include tutto ciò che è avvenuto nel mezzo, tra cui l’acquisizione di Origin da parte di Electronic Arts nel 1992, il lancio di Ultima Online (che la prossima settimana compirà 22 anni), l’apertura dello studio Destination Games nel 2000 e il travagliato sviluppo di Tabula Rasa, MMORPG ambiziosissimo ma dal destino infausto.

Insomma davvero tanta carne al fuoco, cotta a puntino grazie a un lavoro di ricerca enorme e puntiglioso dell’autore. Come già fatto in occasione del primo volume un anno fa, dunque, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo progetto tutto italiano e, se interessati, contribuire con un pledge. È possibile scegliere tra vari tier, alcuni dei quali includono gustosi extra come segnalibri e disegni da collezione.

Da notare che il crowdfunding di Through the Moongate – Part II ha già raggiunto il suo obiettivo minimo di 25mila euro in meno di 24 ore: al momento la raccolta fondi ha superato i 25.461 euro da parte di 194 sostenitori, e mancano ancora 29 giorni alla fine della campagna.

Attraverso il Moongate sarà disponibile in inglese e italiano, sia in formato digitale che cartaceo. Il libro sarà tradotto nella lingua del sì nelle versioni e-book e softcover (copertina morbida), mentre l’edizione speciale a copertina rigida resterà in inglese.

Qui potete trovare l’indice completo dei due libri (ovviamente gli argomenti del secondo volume sono quelli segnati sotto “Second book”), mentre di seguito potete vedere il trailer della campagna Kickstarter di Attraverso il Moongate – Parte II.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar