MMO.it

Ultima Online ora free-to-play, ecco come provare il mitico MMORPG sandbox

Ultima Online ora free-to-play, ecco come provare il mitico MMORPG sandbox

Perchè provare un nuovo MMO che si fregia di termini come “hardcore” o “old-school” quando puoi giocare direttamente all’originale? Ultima Online, il rivoluzionario MMORPG sandbox uscito nel 1997, è ora free-to-play.

Broadsword ha infatti annunciato che la Publish 99 in uscita oggi ha aggiunto una modalità free-to-play, chiamata The Endless Journey. L’opzione costituisce una specie di estensione della free trial già presente, ma presenta delle pesanti limitazioni: ad esempio non è possibile accedere alla banca ma solo a un ristretto inventario, non si ha accesso ai piazzamenti per l’housing e non si possono piazzare dei vendor.

Tutti gli account sono stati upgradati all’espansione Stygian Abyss, tuttavia ogni account free è limitato a due soli personaggi. Qui trovate la lista completa di cosa possono e non possono fare gli account free. Per sbloccare tutte le limitazioni è necessario sottoscrivere il canone mensile.

In concomitanza Broadsword ha reso disponibile un nuovo pacchetto nel cash shop, il Deluxe Starter Pack, che costa 2000 sovereign (circa $19,99) e include diversi utili oggetti in-game, tra cui le rune iniziali, uno spellbook completo, un’armatura e 100,000 gold. Il pacchetto è al limite del pay-to-win, ma fortunatamente tutto ciò che contiene si può ottenere anche giocando.

Sappiate inoltre che con l’avvento del F2P il multiboxing è ora vietato e i giocatori colpevoli verranno avvertiti e, in caso, bannati.

Nonostante le limitazioni, è comunque bello sapere che ora Ultima Online può essere scaricato e giocato gratuitamente. Per iniziare la vostra avventura, dirigetevi sul sito ufficiale.

Se invece volete sapere di più sullo storico MMORPG di Origin System, potete leggere il nostro speciale sull’assassinio di Lord British o la storia di come un giocatore uccise tutti gli altri PG su uno shard roleplay hardcore.

Giocherete a Ultima Online? Siete dei veterani o per voi è la prima volta?

 

Ultima Online gratis free-to-play Endless Journey

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar