MMO.it

ELITE DANGEROUS: MULTICREW DISPONIBILE SUL TEST SERVER

ELITE DANGEROUS: MULTICREW DISPONIBILE SUL TEST SERVER

La feature più attesa dell’ultima espansione di Elite Dangerous è approdata in beta sui test server, e al termine del periodo di prova giungerà sui server ufficiali del gioco base pronta per essere goduta da tutti.

Si tratta del multicrew, la possibilità di utilizzare una singola nave insieme ad un amico per potenziarne le caratteristiche e volare in compagnia. Con un amico a bordo, la nave otterrà un “pip” in più, cioè un punto energetico da spendere tra armi, motore e scudi. Inoltre, uno dei giocatori potrà fare da gunner dedicato, sparando ai nemici, mentre un altro si dedicherà alle manovre. Un terzo giocatore potrebbe poi prendere il comando dei caccia lanciati dalle navi più grandi.

Il multicrew senza ombra di dubbio ha le potenzialità di rivoluzionare in senso multiplayer un gioco che del multiplayer faceva sì un punto di forza, ma lo ha anche sempre trattato in modo collaterale, garantendo ai giocatori la possibilità di intraprendere le proprie avventure anche in single player con l’Offline mode. A fronte di ciò, una serie di problematiche legate ai reward di gruppo (che venivano divisi, rendendo di fatto sconveniente giocare con un amico) e alle connessioni peer-to-peer, attraverso cui i gruppi si formavano, ha sempre relegato la componente Open multiplayer di Elite Dangerous a un ruolo secondario.

Ed era un peccato, perchè l’universo di Elite offre davvero moltissime possibilità propriamente massive che non aveva senso non poter godere appieno con i propri amici.

Da oggi i tempi cambiano: non solo sarà possibile girare in più persone su una stessa nave, ma anche i reward non sono più divisi ma semplicemente sommati e pare, stando a Frontier, che perfino i problemi di connessione siano stati mitigati attraverso un uso più intensivo dell’ipv6. Quanto di ciò sia vero non è ancora chiaro, perchè evidentemente sono funzionalità che richiedono un periodo di testing abbastanza lungo: ed è proprio ciò che verrà fatto in queste settimane sui Test Server, così da rilasciare al grande pubblico un aggiornamento veramente ben fatto di cui si sente moltissimo il bisogno.

Elite ha avuto molti bassi e qualche alto in questi suoi due anni di vita: questo update, però, sembra essere un passo gigantesco nella direzione giusta. Ci auguriamo che Frontier rimanga concentrata e attenta ai desideri della community così come lo è stata in questi ultimi mesi. Se ciò avverrà, Elite ha tutte le carte in regola per essere, almeno fino all’uscita di Star Citizen (e posto che ciò sia vero), il simulatore spaziale multiplayer migliore di tutti i tempi.

 

Fonte: Forum ufficiali

 

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
PliniousStellastronza Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Stellastronza
Guest
Stellastronza

Da sottolineare anche il “teleport” per arrivare direttamente sulla nave dell’amico da ogni punto della galassia in forma di ologramma (appositamente chiamato holo-me anche come character creation)

Plinious
Guest

Figo!