MMO.it

CROWFALL: PRIMO SGUARDO ALL’HARVESTING

CROWFALL: PRIMO SGUARDO ALL’HARVESTING

Durante lo streaming di lunedì scorso durato ben 12 ore Artcraft Entertainment ha svelato parecchie novità su Crowfall, tra le quali spicca l’harvesting, ovvero l’arte di raccogliere materiali preziosi per il crafting.

Distinguere nodi di raccolta di materiali diversi non sarà difficile, grazie allo sgargiante design di Dave Greco, ma a sorprendere è per ora la scelta (forse dettata dal risparmio) di usare un’unica animazione per tutti i nodi diversi, che vede il personaggio estrarre quasi per magia le risorse dal terreno con le sue mani.

Una volta completata l’animazione con successo, il materiale invece di essere posto nell’inventario fluttuerà sul terreno in versione miniatura, cosa che ricorda moltissimo Minecraft. Al di là dell’aspetto, questa meccanica avvantaggerà sicuramente il PvP e il tentativo di rubare ai raccoglitori i materiali che questi hanno meticolosamente estratto dai nodi di raccolta.

Crowfall

Tra gli altri annunci vale la pena ricordare:

  • La partnership con Travian Games per la pubblicazione di Crowfall in Europa, come vi avevamo già segnalato. Travian si occuperà solo di vendere e pubblicizzare il gioco, ma ogni campagna sarà accessibile da tutti i giocatori europei ed americani e l’universo risulterà quindi condiviso;
  • L’introduzione dei nuovi Level of Detail, che permetteranno al client di reggere 200 giocatori in movimento sullo schermo ad almeno 30 fps;
  • Le discipline saranno divise tra Combat, Crafting ed Exploration. Se ne potrà avere al massimo tre, con un’abilità attiva ciascuna (prese da altri archetipi, ad esempio il knight potrà avere una cura del druido) e saranno collegate a gemme da indossare.

Inoltre, se siete interessati a dare una prima occhiata al Minotauro e alla Balista vi invitiamo a rivedere lo stream ancora disponibile sulla pagina Twitch di Crowfall.

 

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar