MMO.it

Elden Ring: nuovi dettagli e data d’uscita con uno spettacolare trailer

Elden Ring: nuovi dettagli e data d’uscita con uno spettacolare trailer

È arrivata quella che potremmo definire la prima bomba dell’E3 2021: a ben due anni dal primo annuncio, e dopo mesi di rumor, leak e smentite, durante la Summer Game Fest di Geoff Keighley è finalmente stato mostrato il primo gameplay trailer ufficiale di Elden Ring, la nuova attesa IP nata dalla collaborazione tra FromSoftware (la software house di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro) e George R.R. Martin, l’autore di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (da cui la serie TV Game of Thrones).

Nel filmato, che trovate in calce all’articolo, sono presenti suggestivi scenari dark fantasy, spaventose boss fight, un enorme drago sputafuoco e una cavalcatura che può essere evocata liberamente. Rispetto a Dark Souls e ai precedenti lavori dello studio nipponico, qui risulta evidente la natura open world del titolo, che offrirà un mondo vasto senza caricamenti e, come da tradizione FromSoftware, pieno di misteri e segreti da svelare.

Con il trailer è stata finalmente annunciata la data di lancio: Elden Ring uscirà ufficialmente il 21 gennaio 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC.

A livello narrativo, gran parte della trama è ancora avvolta nel mistero. Così recita la descrizione presente sul sito ufficiale italiano:

L’Ordine aureo è andato in frantumi. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.

Nell’Interregno governato dalla regina Marika l’Eterna, l’Anello ancestrale, sorgente dell’Albero Madre, è andato in frantumi.

I discendenti di Marika, progenie di semidei, rivendicarono i frammenti dell’Anello ancestrale, conosciuti col nome di rune maggiori. La follia derivata dalla loro nuova forza diede origine a un conflitto: la Disgregazione. Una guerra che portò all’abbandono della Volontà superiore. E ora la guida della grazia scenderà sui Senzaluce, cui è stata preclusa la grazia dell’oro e sono stati esiliati dall’Interregno.

Senza vita eppure vivente, avendo perduto la tua grazia da tempo, segui il sentiero verso l’Interregno oltre il mare nebbioso per apparire dinanzi all’Anello ancestrale. E divenire il lord ancestrale.

Vengono poi elencate le principali caratteristiche del prodotto, che vi riportiamo:

Un nuovo universo fantasy

Viaggia alla scoperta dell’Interregno, un nuovo mondo fantasy creato da Hidetaka Miyazaki, designer dell’acclamata serie Dark Souls, in collaborazione con George R. R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, la saga fantasy letteraria che ha dominato le classifiche di vendita di tutto il mondo.

Svela i misteri che si celano dietro il potere dell’Anello ancestrale. Incontra avversari dotati di storie e personalità affascinanti, ciascuno animato da motivazioni differenti per ostacolarti o aiutarti nel tuo viaggio all’interno di un mondo popolato da terribili creature.

Esplora le terre dell’Interregno

In Elden Ring potrai muoverti senza soluzione di continuità tra distese immense e angusti dedali sotterranei.

Attraversa scenari mozzafiato a piedi o in sella al tuo destriero, in singolo o con altri giocatori, visitando praterie ariose, paludi malsane, montagne impervie e castelli spettrali, per citare solo alcune delle ambientazioni che compongono l’opera più imponente mai realizzata da FromSoftware.

Meccaniche di gioco uniche

Crea un eroe da zero e definisci il suo stile di combattimento scegliendo tra un ricco arsenale di armi, incantesimi e abilità conquistabili nel mondo di gioco.

Attacca a testa bassa, elimina i nemici di soppiatto o chiedi aiuto ai tuoi alleati. Le opzioni sono infinite e garantiscono la massima libertà di approccio all’esplorazione e al combattimento.

Per adesso questo è quanto, ma sicuramente ulteriori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane. Voi che ne pensate? Siete interessati al nuovo ambizioso progetto di Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Miky Samurai77RikForfunLorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
RikForfun
Guest
RikForfun

La saga Fantasy per cui è celebrato Martin è finora incompiuta (la pubblicazione del sesto volume è data per probabile entro l’anno fin dal 2017).
Si spera che non abbiamo fatto affidamento sulla sua consulenza per realizzare un valido end-game. :-D

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Più che una consulenza gli serviva solo il suo nome da abbinare al gioco per questioni pubblicitarie. Mia sensazione 😎

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Bello bello, gli appassionati di questi action RPG dark fantasy sono già in brodo di giuggiole…

Da quello che leggo, non è ancora sicuro al 100% che sia un open world, pare ci sia il ciclo giorno notte e si vede la cavalcatura.
Personalmente preferisco gli RPG che includono altro da fare rispetto a quelli che basano quasi tutto sul combattimento hardcore.
Vedremo se ci saranno città, NPC, storie, quest con scelte da fare, insomma tutto quello che nei precedenti capitoli DS era ridotto un po’ all’osso, non so se mi spiego.

Ma da questo trailer a me sembra il classico gioco Dark Souls, non vedo molta innovazione, a questo punto potevano anche chiamarlo Dark Souls 4