MMO.it

Crowfall: è live l’update Transformation, il lancio si avvicina

Crowfall: è live l’update Transformation, il lancio si avvicina

Lo scorso dicembre gli sviluppatori di Crowfall hanno promesso che il loro MMORPG sandbox uscirà nel corso del 2021. Adesso ci giungono maggiori dettagli in seguito alla pubblicazione di un nuovo grosso update.

È infatti live sui server l’Update 6.400, intitolato Transformation. Secondo ArtCraft Entertainment si tratta di un “grande ribilanciamento del combattimento, del sistema di attributi e loot in ogni mondo di gioco e regolamento”, con numerosi miglioramenti alla quality of life. Il team di sviluppo ha pubblicato un post su Kickstarter che recita:

Transformation porta uno strato di rifinitura all’intero gioco e significativi miglioramenti delle prestazioni, in particolare nei grandi scontri PvP come forti, fortezze e assedi ai castelli. Inoltre, Transformation introduce una serie di nuove opzioni di personalizzazione, incluso un ribilanciamento della struttura RPG, aumentando il livello di personalizzazione delle build con un focus sulla rigiocabilità.

L’Update 6.400 aggiunge anche un sistema di progressione esteso dal 31 al 35, nonché un’interfaccia inedita, nuovi poteri, discipline e talenti. Ma soprattutto Transformation prepara il terreno per la release ufficiale del gioco, che ormai sembra davvero vicina. A tal proposito Massively Overpowered ha pubblicato una lunga intervista a J. Todd Coleman, Thomas Blair e Rhea Shelley, rispettivamente creative director, design director e principal designer di Crowfall.

Quando l’autore Sam Kash ha chiesto a Coleman se il lancio è ancora previsto per quest’anno, il director ha risposto:

Sì, siamo molto vicini adesso. Il team è passato (principalmente) dall’aggiunta di nuove cose nel gioco alla correzione di bug e al raggiungimento del livello di pulizia di cui abbiamo bisogno per il lancio. Abbiamo un po’ di altre cose in arrivo, ma il gioco si sta avvicinando – beh, non posso dire “al completamento” perché è un MMO e questi giochi non sono mai finiti. Ma il gioco si sta avvicinando al punto in cui cancelleremo il database per l’ultima volta e passeremo dalla fase “in sviluppo” a quella “live”.

“Con 12 razze, 11 classi e oltre 100 sottoclassi (o discipline), Crowfall offre un livello di personalizzazione della build che supera qualsiasi altro MMO”, ha poi aggiunto Coleman.

Per dovere di cronaca segnaliamo che è già da diversi anni che gli sviluppatori di ArtCraft promettono che il gioco sta per uscire (è accaduto nel 2016nel 2017nel 2018, nel 2019 e anche nel 2020), ma questo ancora non è successo. Tuttavia il 2021 potrebbe davvero essere l’anno buono… forse.

Qui di seguito trovate il nostro streaming che mostra le prime ore di gioco di Crowfall. Siete fiduciosi per il lancio del titolo?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
RikForfunAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
RikForfun
Guest
RikForfun

Come sostenitore del progetto, sono soddisfatto nel vedere che lo sviluppo prosegue. D’altro canto però mi sento di essere meno entusiasta e più neutrale per la 6.4*
Le informazioni provenienti da ACE sono modulate per solleticare la curiosità dei giocatori di MMO, ma presentano come “innovazioni” le soluzioni adottate per semplificare e bilanciare meccaniche già presenti.
In particolare la “progressione” oltre il livello 30 viene dalla separazione dell’avanzamento mediante i tradizionali XP (fino al 30) e la meccanica del vessel, ovvero l’upgrade del corpo fisico del personaggio, che nella 6.3* avveniva durante i primi 30 livelli.
Quindi consiglio di moderare gli entusiasmi per evitare disillusioni con il confronto di quello che il gioco offre.
Confortante è leggere che lo stesso Todd parli di una fase di completamento che proseguirà ben oltre il lancio. Se pure il gioco non uscirà incompiuto come altri prodotti giocati negli anni recenti (No Men Sky, Sea of thieves, …), nemmeno garantirei per le sue piene potenzialità al giorno uno.
Un saluto alla redazione

Anonymous
Guest
Anonymous

Un gioco mediocre, molta curiosità ma giocandolo lo trovo noioso.