MMO.it

Assassin’s Creed Valhalla: trailer dei futuri DLC e contenuti gratuiti post-lancio

Assassin’s Creed Valhalla: trailer dei futuri DLC e contenuti gratuiti post-lancio

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato della sua entrata in fase gold ed oggi torniamo a parlare di Assassin’s Creed Valhalla con la presentazione del Season Pass e dei contenuti aggiuntivi gratuiti che verranno rilasciati post-lancio.

Il Season Pass darà accesso a due corpose espansioni e ad una missione aggiuntiva, mentre basterà possedere il gioco base per sbloccare i contenuti gratuiti che Ubisoft pubblicherà periodicamente per tutti i giocatori.

Parliamo quindi del contenuto di questo Season Pass:

  • L’ira dei Druidi è la prima espansione, in uscita nella primavera del 2021. Le vicende di questo contenuto avverranno in una suggestiva Irlanda incupita da un’atmosfera oscura, in cui Eivor dovrà svelare i misteri di un antico culto druidico chiamato Danu.
  • L’assedio di Parigi è invece l’espansione che uscirà nell’estate del 2021. Questo contenuto parlerà di una delle battaglie più conosciute della storia vichinga e da cui prende nome il DLC. Potremo esplorare la Francia devastata dalla guerra e partecipare ad attività rigiocabili in cui attaccare e assaltare le truppe personali di Carlo III il Grosso. Sarà nostro compito infiltrarci all’interno di Parigi contando sulle nostre alleanze per poterla conquistare dall’interno.
  • La leggenda di Beowulf è una missione aggiuntiva che sarà presente all’interno della Gold Edition e della Ultimate Edition di Assassin’s Creed Valhalla (quindi disponibile già al lancio). Come si evince dai dialoghi del trailer in merito a questa quest, sarà nostro dovere far luce su una serie di singolari ed inspiegabili uccisioni, circondati dalle atmosfere sinistre e antiche a riguardo di una delle più famose leggende della mitologia norrena.

 

Ultimi, ma decisamente non meno importanti, sono i contenuti periodici gratuiti che saranno disponibili per tutti i giocatori. Il primo contenuto aggiuntivo sarà disponibile già a fine 2020, e riguarderà il festival di Yule che si terrà proprio all’interno dell’accampamento di Eivor.

Successivamente ne verrà pubblicato uno in primavera, uno in estate ed ancora uno in autunno. Quindi quattro contenuti gratuiti per il primo anno di uscita di Assassin’s Creed Valhalla, ed ognuno di questi sbloccherà diversi festival che verranno svolti all’interno degli accampamenti. Non solo festival però: avremo anche eventi, sviluppi, nuove abilità, attrezzature, avventure e modalità di gioco.

Bruno St-André, level design director del progetto, ha parlato a proposito di queste modalità di gioco aggiuntive. Proprio dopo la release, infatti, verrà pubblicata la prima modalità, chiamata River Raid, la quale si concentrerà sulla meccanica dei raid, già presente nel gioco principale, aggiungendone però più rischi e ricompense, il tutto all’interno di un differente contesto, concentrandosi anche sui Jomsviking.

Di che cosa si tratta? I Jomsviking non sono altro che i nostri amici online, che potremo assoldare per comporre una intera squadra. È stato inoltre confermato che, come Origins e Odyssey, anche questo Assassin’s Creed avrà la modalità Discovery Tour, su cui verrà fatto sapere qualcosa di più prossimamente.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile dal 10 novembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Stadia, e dal 19 novembre anche su PlayStation 5. Chi comprerà il gioco per una delle attuali console potrà successivamente fare l’upgrade gratuito alle rispettive versioni Xbox Series e PlayStation 5. Se invece siete interessati alla versione PC di Valhalla, potete dare un’occhiata ai requisiti di sistema ufficiali.

Qui di seguito trovate il trailer in questione sottotitolato in italiano. Voi siete interessati ai contenuti aggiuntivi al Season Pass di Valhalla?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar