MMO.it

Resident Evil 3 Remake annunciato con un trailer, Project REsistance sarà la modalità multiplayer

Resident Evil 3 Remake annunciato con un trailer, Project REsistance sarà la modalità multiplayer

Direttamente dall’ultimo State of Play, conferenza online di Sony che si è tenuta oggi pomeriggio, è arrivata la conferma ufficiale di un gioco di cui si vociferava da mesi, ovvero Resident Evil 3 Remake.

Per l’occasione Capcom ha pubblicato un cinematic trailer, che potete vedere in calce all’articolo, insieme alla data di lancio e a maggiori dettagli sul gioco. Resident Evil 3 Remake uscirà il 3 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.

L’atteso titolo si pone come un survival horror in cui impersoneremo Jill Valentine, un membro della STARS che si trova a Raccoon City durante il contagio del T-Virus, accompagnata dal mercenario Carlos Oliveira. Oltre all’epidemia i due dovranno affrontare anche Nemesis, terrificante mostro partorito dalla Umbrella Corporation.

Il remake di Resident Evil 3 segue lo stesso percorso tracciato a inizio 2019 da Resident Evil 2, un altro apprezzato rifacimento di un classico della prima PlayStation. Vedremo quindi all’opera un nuovo motore grafico con un comparto visivo eccezionale, un gameplay al passo coi tempi, un sistema di animazioni fluido e preciso e nuove location esplorabili.

Non è tutto: Resident Evil 3 Remake includerà anche una modalità multiplayer online, chiamata Resident Evil Project REsistance. Capcom ha confermato che si tratta di un’esperienza multiplayer asimmetrica 1 contro 4 ambientata nell’universo di Resident Evil. Il comunicato ufficiale la descrive così: “Collabora come uno dei quattro Sopravvissuti o come una Mente contorta che tenta di fermarli ad ogni turno.”

Il gioco può già essere preordinato. Con l’acquisto, si otterrà un pacchetto di costumi classici per Jill e Carlos.

Oltre al trailer d’annuncio gli sviluppatori hanno pubblicato anche un video diario sul gioco. Potete vedere entrambi i video qui di seguito.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar