MMO.it

Bacheca Gilde – Guild Not Found per Albion Online

Bacheca Gilde – Guild Not Found per Albion Online

Rieccoci con la Bacheca Gilde, la rubrica di MMO.it in cui presentiamo i principali clan della community italiana MMO.

Albion Online è ormai uscito da più di sei mesi: molti giocatori hanno mollato, altri sono rimasti mentre altri ancora sono in attesa del prossimo aggiornamento su cui sta lavorando Sandbox Interactive. È dunque un momento interessante per discutere del passato, del presente e del futuro di questo discusso MMORPG con i membri della nostra community.

Per l’occasione oggi parliamo con Faarok, GM della Guild Not Found, una delle principali gilde italiane di Albion Online.

Ciao! Allora, sappiamo che la Guild Not Found è nata dall’unione di due gilde, gli Anvil e i Dragon Tail. Raccontaci come si è formata la gilda attuale.

Ciao a tutti! Ebbene, inizialmente eravamo due gilde ben distinte ma con un unico obbiettivo, divertirsi la sera in un ambiente rilassato dopo una dura giornata di lavoro e figli. Proprio perchè di stesse vedute creammo una alleanza tra Anvil e Dragon Tail chiamata error 404.
Le serate scorrevano tra risate e divertimento, più passava il tempo più la voglia di essere competitivi cresceva da entrambe le parti.
Il continente Royal iniziava a stare stretto un po’ a tutti, perciò una sera noi Anvil in riunione con i Dragon Tail decidemmo di alzare l’asticella e portare i nostri giocatori a un livello superiore, cosi ci fondemmo in un’unica gilda per avere più possibilità di entrare in un’alleanza Top 5.

 

bacheca gilde Guild Not Found albion online

Al momento su quanti membri attivi potete contare?

Nella nostra gilda siamo una sessantina ma tutti attivi. Il massimo tempo offline concesso senza avviso è una settimana, poi sei fuori.

A quali contenuti di Albion Online vi dedicate? Siete una gilda social, hardcore o una via di mezzo?

Sinceramente facciamo un po’ di tutto, dalla semplice fama per poter alzare le skill velocemente allo Zerg vs Zerg di gilda/alleanza, conquista di castelli, reaving in territori nemici, ganking organizzato con squadroni di lupi, hellgate, arene. Ultimamente stiamo formando dei gruppi GvG per poter conquistare dei territori tutti nostri.
Detto ciò direi che siamo una gilda mid-core. Regole sì, ma non troppo rigide.

Come conciliate i vari contenuti del gioco, come gathering, crafting, PvE e GvG?

Semplice, tanta gente ama questo gioco e ha voglia di giocarlo in maniera seria. Abbiamo degli eventi settimanali differenti tra loro così da poter fare un po’ di tutto, nelle serate non organizzate i ragazzi si dedicano a cose più strutturate tipo hellgate e allenamenti GvG. Chi non è interessato alle competizioni 5v5 di solito ne approfitta per gatherare, craftare e gankare in solo.

 

bacheca gilde Guild Not Found albion online

Al momento qual è la situazione endgame della Guild Not Found? Siete all’interno di un’allenza e possedete delle zone?

Fin da subito siamo entrati nell’alleanza POE sempre nelle prime 3 in classifica, attualmente ne facciamo parte e possediamo piu di 40 territori.
Situazione endgame attuale: conquistare e difendere più territori possibili.

Sembra che negli ultimi mesi la playerbase sia crollata e molti giocatori abbiano mollato Albion. Secondo te a cosa è dovuto questo?

Albion a parere mio è un vero sandbox e come tale farmoso, duro e lungo se si vuole arrivare a certi livelli, di conseguenza rimane un gioco di nicchia.
Inoltre come in qualunque altro gioco la gente dopo poco si stanca e vuole continuamente provare giochi nuovi. Quanti titoli ho passato che da pagamento in poco tempo passarono free, vedi i vari RIFT, The Old Repubblic, Age of Conan, Warhammer Online ecc…

 

bacheca gilde Guild Not Found albion online

Ti senti soddisfatto della direzione presa dal gioco e del supporto fornito dal team di sviluppo? Che cosa andrebbe migliorato per il futuro?

A grandi linee sì, anche se secondo me un grande errore è stato fatto quando tolsero i porti vicino alle varie città che ti permettevano di andare nelle zone nere, mettendo un unico portale a Caerleon. Così facendo hanno spaccato l’economia del gioco, infatti mentre prima trovavi materiali a vari prezzi nelle varie città, ora il 95% dell’economia si concentra a Caerleon. Io spero che inizino a pensare di sfruttare il mare così da farne un gioco completo, potrebbero implementare un crafter di navi con navi di vario genere, raccolta, pesca, zattere, galeoni. Dove prima vi erano i porti potrebbero mettere delle crafting station così se uno vuole craftare e spawnare le sue navi, lo può fare da quei punti. Con questo sistema penso si risistemerebbe anche l’economia restituendo importanza alle vecchie zone.

Visto il calo di giocatori, saresti favorevole se il gioco passasse a un modello free-to-play (resterebbe comunque il Premium, ma verrebbe tolto il prezzo iniziale del gioco)?

No, non sono favorevole. Penso non servirebbe a nulla avere molte persone che ti scaricano il gioco e dopo un’ora lo disinstallano. Chi è interessato realmente al genere, sono convinto lo paghi tranquillamente.

 

bacheca gilde Guild Not Found albion online

Più in generale, come vedi la situazione della community italiana di Albion Online?

Non la vedo affatto male, si sta creando un bello zoccolo di gente appassionata del genere e se il gioco continuerà ad andare nella direzione giusta penso che anche noi community italiana continueremo a giocare il titolo ancora per un bel po’ di tempo.

Al momento tutti i vostri giocatori hanno il Premium status attivo? Si può giocare nella Guild Not Found anche senza Premium?

Non vi è una vera regola che vieta l’entrata in gilda senza premium ma è anche vero che senza di esso il gioco non è fattibile. Sono troppi i malus, ma è anche vero che se una persona gioca mediamente 2/3 ore la sera, riesce tranquillamente a pagarsi il premium in monete del gioco (silver). In gilda nessuno è senza premium, addirittura in alcuni casi officer di gilda hanno pagato il premium a persone in difficoltà, da noi nessuno resta indietro.

A parte Albion Online siete presenti su qualche altro MMORPG o titolo multiplayer?

No.

C’è qualche futuro MMORPG o titolo multiplayer che aspetti con hype o semplicemente curiosità?

Il mio primo gioco online (quindi indimenticabile) è stato Dark Age of Camelot, quindi di conseguenza l’unico gioco che in futuro potrebbe interessarmi è Camelot Unchained.

 

bacheca gilde Guild Not Found albion online

Raccontaci qualche momento epico, memorabile o divertente che avete vissuto con la gilda in questi mesi!

I momenti belli e memorabili sono stati tanti e tanti ancora dovranno arrivare, questo è il bello di un sandbox, ma se devo trovarne uno in particolare direi una sera, quando partimmo in una ventina per andare a fare il boss di Inis Moon e a un certo punto ci siamo trovati sull’isola centrale al fianco del boss spawnato con due blob uno a destra e uno a sinistra, cavolo noi eravamo in mezzo!!! Volarono mazzate, stunnate e meteore da tutti i lati e alla fine siamo usciti vittoriosi e increduli. Iniziammo a ridere e a urlare, cavolo era un pezzo che non mi divertivo così in un gioco.

La Guild Not Found ha un sito? Se qualche giocatore italiano volesse unirsi alla gilda chi dovrebbe contattare?

Abbiamo provato a mettere su un sito con forum e calendario ma la gente oggigiorno vuole tutto più immediato, quindi utilizziamo principalmente Discord e se uno si volesse unire a noi basta contattarci su Discord oppure in-game.

Infine, quali sono i vostri piani o progetti futuri?

Continuare a giocare assieme anche in futuro e, perchè no, magari su altri titoli.

Grazie per il tempo gentilmente concessoci. Buona fortuna per le vostre prossime avventure!

 

 

 

Placeholder for advertising