MMO.it

Daybreak Games cerca tester volontari non retribuiti

Daybreak Games cerca tester volontari non retribuiti

Il volontariato è cosa sacrosanta se fatto per una buona causa, ma lo è meno se esercitato per una grande compagnia. Il lavoro non retribuito è una piaga che purtroppo conosciamo fin troppo bene nel mondo del lavoro di oggi.

È questo il caso di Daybreak Game Company, che sul sito ufficiale ha aperto un Insider Program per cercare dei giocatori che siano disposti a fare gratuitamente da tester volontari per i giochi della compagnia. Di fatto gli utenti dovrebbero giocare ai vari titoli, fornire dei feedback, rispondere ai sondaggi e persino prendere parte alle interviste.

In cambio lo studio non scucirà un solo euro, ma ricompenserà il giocatore con loot in-game, carte dono e l’accesso a esclusivi video di dietro le quinte. Che volere di più?

In passato abbiamo già parlato di Daybreak Games, software house prima nota come Sony Online Entertainment (SOE), e raramente per tesserne le lodi. La nuova software house, sussidiaria della compagnia Columbus Nova, in questi anni si è infatti costruita una fama piuttosto negativa tra la chiusura di EverQuest Landmark, la cancellazione di EverQuest Next e la gestione di H1Z1, in Early Access da anni.

Insomma, questa è la grande offerta di lavoro che tutti desiderano. Che cosa aspettate a buttarvi?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Emilio Il Bello MammarellaPliniousSpidersuit90Stellastronza Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Emilio Il Bello Mammarella
Guest
Emilio Il Bello Mammarella

Il che significa che qualcosa bolle in pentola? LOL
Beh sono curioso e spero trovino tanti volontari così almeno non viene fuori qualcosa di troppo buggato :D

Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Bhè, sempre meglio che pagare per fare da tester nelle varie Alpha-Beta e EA di Steam XD
Almeno qui qualcosa danno. Certo, essendoci degli obblighi di risposte a sondaggi e feedback è molto più simile ad un lavoro questo che non le altre tipologie, ma cmq sempre meglio che nulla…

Stellastronza
Guest
Stellastronza

Tutti verso il caporalato dei player-tester. Il risultato è sempre lo stesso: al banco verdure arrivano i pomodori marci.

Plinious
Guest

Mah, non saprei. Per quanto le pratiche di Early Access siano eticamente scorrette, lì almeno compri il gioco in anticipo con uno sconto e poi puoi giocarlo quanto vuoi tu, che sia una o 100 ore.
Qui è proprio un lavoro part-time: devi testare i giochi, riportare i bug, dare feedback, compilare sondaggi… Cioè qua ti fanno lavorare e ti pagano con lootbox e video di dietro le quinte. Ma che stiamo scherzando?

Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Però giochi in anticipo :3

Plinious
Guest

A cosa? Daybreak non ha praticamente niente di nuovo o interessante in sviluppo. Al massimo ti fa giocare a H1Z1, che è presente su Steam da anni, per riportare i bug… non ‘sto grande affare.