Activision e Infinity Ward hanno presentato sul blog ufficiale il sistema di monetizzazione che adotterà Call of Duty: Modern Warfare, nuovo capitolo della serie sparatutto in uscita tra pochi giorni. Il modello commerciale di Modern Warfare sarà interamente basato sul negozio interno e il Battle Pass, con quest’ultimo che arriverà soltanto dopo il lancio. Secondo il publisher il Battle Pass è un sistema che permette di facilitare il raggiungimento di alcuni oggetti, armi e modifiche, tutti elementi che potranno essere sbloccati anche giocando. I Battle Pass cambieranno nei mesi con l’avanzare del gioco, fornendo a mano a mano nuovi contenuti. Tutti gli oggetti acquistabili, inoltre, saranno trasparenti: le microtransazioni verranno effettuate su oggetti ben visibili, senza…
Recap del Blizzardgate: Blizzard, Blitzchung, Hong Kong e Cina – Video speciale
Perché in questi giorni tutto l’internet (o quasi) sta parlando male di Blizzard? Se non siete aggiornati sulle ultime vicende ci pensiamo noi: in questo video speciale vi spieghiamo tutto ciò che c’è da sapere per mettersi al pari con gli attuali avvenimenti del Blizzardgate, il più grande scandalo videoludico del 2019 e forse anche qualcosa in più. Se dopo aver visto il video in calce all’articolo voleste approfondire ogni aspetto trattato, fonti incluse, ecco tutte le news in cui ne abbiamo parlato su MMO.it: L’inizio: Blizzard banna un pro player di Hearthstone, Blitzchung, per aver supportato Hong Kong. La shitstorm continua e si fa sempre più pesante. Blizzard fa marcia indietro sul ban di…
Nintendo si discosta da Blizzard rimborsando Overwatch su Switch a chiunque lo richieda
Dopo la cancellazione dell’evento di lancio di Overwatch su Nintendo Switch, i rapporti tra Blizzard e Nintendo si sono raffreddati a tal punto che la prima non ha voluto pubblicizzare l’uscita del famoso gioco per la sua console. Tradizionalmente infatti Nintendo condivide sui suoi canali social la notizia dell’uscita di un titolo importante per una sua console, dandogli visibilità e giustamente tirando acqua al suo mulino. Questo comportamento è peculiare, sia perché manca di un precedente, sia perché Overwatch era, comprensibilmente, un titolo molto atteso su Switch. La collaborazione tra Nintendo e Blizzard, poi, sembrava filare liscia: sembrava perfino quasi confermato un crossover che avrebbe visto Tracer di Overwatch come personaggio giocabile su Super Smash Bros. Ultimate. Sembra…
Final Fantasy XIV: trailer e dettagli per la patch 5.1, Vows of Virtue, Deeds of Cruelty
Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer e ha svelato la data di uscita del prossimo aggiornamento per Final Fantasy XIV: Shadowbringers. Intitolata Vows of Virtue, Deeds of Cruelty, la patch 5.1 sarà disponibile dal 29 ottobre. La principale novità dell’update è rappresentata dal raid per 24 giocatori chiamato The Copied Factory. Questo contenuto è ispirato a Nier: Automata grazie alla collaborazione con Yoko Taro e Yosuke Saito, rispettivamente director e producer del gioco sviluppato da Platinum Games. Non a caso The Copied Factory presenterà atmosfere e musiche che strizzeranno l’occhio a Nier, oltre allo stesso protagonista 2B. La patch 5.1 inoltre continuerà la trama di Shadowbringers, introdurrà un nuovo dungeon (The Grand Cosmos), nuove…
ArcheAge Unchained è live su Steam, oggi inizia il land claim
Dal 15 ottobre è ufficialmente disponibile ArcheAge Unchained, la nuova versione senza canone mensile e senza pay-to-win dell’MMORPG di XL Games. Gamigo, tuttavia, aveva posticipato di alcuni giorni il lancio del gioco su Steam, a causa di “problemi critici” riguardanti il sistema di transazioni economiche e lo Steam wallet. Ebbene, da poche ore ArcheAge Unchained è finalmente approdato anche su Steam, dove può essere acquistato al prezzo di 25,99€. Al momento il giudizio medio degli utenti si colloca su “Perlopiù positivo“, con il 77% di recensioni positive sulla piattaforma Valve. Nel frattempo continuano i problemi ai server, con code anche di alcune ore per poter loggare su reami particolarmente affollati. Per questo Gamigo ha aperto due nuovi…
Google Stadia disponibile in Italia dal 19 novembre, la versione gratuita nel 2020
Google Stadia, la piattaforma da gioco di Google che promette di rivoluzionare i videogiochi, arriverà in Italia il 19 novembre, in linea con quanto si era previsto. Il servizio, per ora, è solo a pagamento: soltanto chi ha acquistato precedentemente una Founder’s Edition o una Premiere Edition potrà accedere al servizio. Tutti gli altri, invece, dovranno aspettare fino al prossimo anno, quando verrà rilasciato Stadia Base, la versione gratuita. Mark your calendars! Stadia will start arriving November 19. Need a quick guide on what exactly Stadia is? We got you covered. Become an expert in all things Stadia just in time for launch. pic.twitter.com/iwbCQiJ0CH — Stadia (@GoogleStadia) October 15, 2019 Se siete interessati a Google Stadia, non dimenticate di…
Sea of Thieves: live l’evento di Halloween Fortezza dei Dannati
Halloween è sbarcato anche su Sea of Thieves grazie all’evento chiamato Fortezza dei Dannati (in inglese Fort of the Damned). Con esso arriva anche un nuovo aggiornamento gratuito, che porta molte novità sui mari del sandbox piratesco di Rare. Come recita la descrizione ufficiale: Attenzione, pirati! Il male sta risorgendo in questa stagione autunnale! La Fortezza dei Dannati si è risvegliata e pericolose anime perdute stanno prendendo piede nel nostro mondo. Spetta a te l’arduo compito di rispedirli nelle loro tombe. Dovrai collaborare con gli altri pirati e perfino con il Traghettatore per contrastare la nuova minaccia a guardia della sovrannaturale fortezza degli scheletri: le Ombre del Fato. Andiamo per ordine: la Fortezza dei Dannati…
Destiny 2: Ombre dal Profondo – Recensione
Dopo il rinvio da settembre ad ottobre, il nuovo contenuto di Destiny 2 che sancisce l’inizio dell’Anno 3 è arrivato. Dopo circa 50 ore a provare la nuova campagna, nuove attività e meccaniche, è giunto il momento di parlare di questo Ombre dal Profondo (in inglese Shadowkeep). Seguendo le pagine social di Bungie nelle ultime settimane è parso molto chiaro quanto per i ragazzi della software house di Bellevue fosse importante l’uscita di questa nuova espansione, sia per il distacco da Activision che per il passaggio al free-to-play con la versione Nuova Luce (la quale contiene l’intero Anno 1 più le destinazioni delle stagioni successive), l’introduzione del cross-save per tutti i giocatori e il passaggio su…
Blizzard banna per sei mesi anche l’American University team che aveva supportato Hong Kong
Ancora una volta si parla di Blizzard e del suo attuale difficile rapporto con la censura. È notizia di oggi infatti che il team American University, di cui avevamo parlato brevemente riassumendo le polemiche che avevano contornato la scelta di Blizzard di bannare Blitzchung, è stato bannato per sei mesi. Una sanzione pertanto uguale a quella comminata a Blitzchung stesso. Il team aveva esposto un cartello in diretta streaming nel corso di una partita ufficiale di Hearthstone, durante il torneo Hearthstone Collegiate, supportando le vedute dei protestanti di Hong Kong. In esso vi era scritto: “Free Hong Kong, Boycott Blizzard”. La mail del ban è stata prontamente diffusa su Twitter, e non ha mancato di…
World of Warcraft Classic: rilasciati Dire Maul e mount di classe come preludio della fase 2
Su World of Warcraft Classic è finalmente disponibile Dire Maul (in italiano Maglio Infausto), il lungo dungeon di Feralas che non era stato reso accessibile al lancio. Questa istanza ha tre diverse parti esplorabili e completabili, e in lore era una vecchia città elfica, Eldre’Thalas, ormai in rovina. Il contenuto è tarato per i livelli superiori al 50, e i mob offrono una discreta sfida, posizionandosi il dungeon come un contenuto lategame. Inoltre, i paladini e i warlock possono ora intraprendere la quest per ottenere la loro mount di classe. Malgrado l’interessante aggiunta contenutistica, sull’account Twitter di Blizzard, dove è stata annunciata l’apertura di Dire Maul sul Classic, ancora imperversano le polemiche riguardanti l’atteggiamento della software house…