La Blizzard del 2000 era sicuramente una software house molto diversa da quella di adesso, ed operava in un mercato ancora largamente inesplorato, spinta da un grande desiderio di innovare. Questa nuova puntata di MMO-Perle, la nostra rubrica dedicata ai fatti più curiosi e bizzarri avvenuti nella sfera dei videogiochi online, è dedicata a Diablo 2, il famosissimo hack ‘n’ slash che ha fatto sognare una intera generazione di videogiocatori. Il titolo pubblicato nel giugno 2000 è entrato nella leggenda soprattutto grazie all’implementazione di un sistema multiplayer infinitamente avanti ai suoi tempi, tramite il sistema Battle.net. Volenterosi di unire i giocatori e di spingere le frontiere del multiplayer, gli sviluppatori di Blizzard avevano annunciato, mentre lo…
MMO-Perle: le sedi di Gilda di Diablo 2 che non furono mai implementate








