Gloria Victis è stato rilanciato, Gamigo promette grossi update post-lancio

Gloria Victis è stato rilanciato, Gamigo promette grossi update post-lancio

Infine è arrivato il rilancio di Gloria Victis, l’MMORPG open world medievale di Black Eye Games che aveva chiuso i server nel 2023 dopo dieci anni di attività e che ora è tornato in vita grazie al publisher tedesco Gamigo.

I server sono stati ufficialmente riaperti ieri, 17 giugno alle ore 10:00, ma la risposta dei giocatori è stata piuttosto tiepida. Com’è possibile vedere da SteamDB, all’apertura è stato registrato un picco di 2.757 utenti simultanei, un numero modesto e inferiore anche rispetto al picco massimo del titolo, fisso su 4.185 giocatori.

Al momento non sembra quindi essere servito a molto il cambio di monetizzazione del gioco. Ricordiamo infatti che, con questo rilancio, Gloria Victis è diventato free-to-play, e gli sviluppatori hanno promesso di restare fedeli alla filosofia originale con un’esperienza basata sull’abilità e non pay-to-win, l’ascolto dei feedback della community e la presenza di un PvP open world “significativo”.

Gamigo ha inoltre promesso grossi update post-lancio in arrivo, come ad esempio la modalità State of War, con cui le gilde potranno sfidarsi in battaglie su larga scala, attaccando le isole delle gilde rivali, difendendo i propri castelli e conquistando punti. Verrà introdotto anche un sistema di assedi basato proprio sulle gilde, che permetterà di catturare e difendere i castelli costruiti sulle isole.

Gloria Victis è disponibile su Steam come free-to-play. Al momento le recensioni sullo store di Valve sono “Nella media“, col 69% di valutazioni positive da parte degli utenti. Il prodotto tecnicamente non è tradotto in italiano, ma segnaliamo che in-game è presente una parziale traduzione in italiano della community.

Poco sotto potete vedere il trailer di lancio ufficiale. Voi che cosa ne pensate? Siete contenti di questo rilancio?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
3 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
L' Apostata di Confraternita

Bel mmorpg indie con un gameplay che si distingue dalla massa. Certo per non fare proprio schifo serve un minimo di skill del giocatore, ma si può sempre tornare a fare quest brainless sui vari gacha o farsi milkare da blizzy sul retail, lì le animazioni sono AAA.

Tankard

Parlando di grandi annunci :D (sono ironico) mi è capitato per caso di vedere che è uscito RF Online Next, che suppongo sia l’ennesima cagata con autoplay e tutte le solite cose che noi amiamo molto. In questo caso un po’ però mi dispiace perché un MMORPG ben fatto con un setting simile (sci-fi con mech ecc ecc) sarebbe pure interessante da giocare.

Anonymous

Si esatto, è una di quelle cagate autoplay che si vedono troppo spesso in giro ed è un vero peccato perché le classi sarebbero anche interessanti.
Non ha nulla a che vedere con il vecchio e glorioso RF Online che giocai ai tempi di Lineage 2, il suo diretto concorrente e che entrambi segnaro un’era nel mondo degli mmo.

Ultima modifica 25 giorni fa da parte di Anonymous