Blizzard ha ufficialmente pubblicato Lord of Hatred, la nuova espansione di Diablo 4, che è disponibile da stanotte su PC e console.
Lord of Hatred vede come grande nemico Mefisto. È stata aggiunta la zona di Skovos, culla dell’antica civiltà dei primi nati e della terra che un tempo vide Lilith e Inarius condividere il proprio destino. L’intera regione è segnata da foreste, vulcani, distese sommerse e presenze inquietanti che emergono dal mare.
È stata introdotta una revisione profonda del gameplay: tutte le otto classi hanno ricevuto una ristrutturazione dell’Albero delle Abilità, nuove varianti di potere e un innalzamento del livello massimo. Inoltre sono state aggiunte due nuove classi, il Paladino e lo Stregone (Warlock in inglese).
Novità anche per quanto riguarda l’endgame, che viene ridisegnato per offrire più scelta, sfida e ricompense. Nascono i Piani di Guerra, una sorta di percorso personalizzabile che consente di selezionare le attività preferite e modificarle attraverso elementi strategici che ne aumentano progressivamente la difficoltà e il valore dei premi. Arriva poi l’Eco dell’Odio, una modalità a ondate di demoni che mettono alla prova la resistenza, la difesa e l’abilità del giocatore. È stata introdotta pure la pesca.
Give. Him. Hell. 🔥⚔️
Diablo IV: Lord of Hatred is Live Now pic.twitter.com/e4uiImEy9L
— Diablo (@Diablo) April 27, 2026
Lord of Hatred è acquistabile su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Battle.net e Steam in tre edizioni con ricompense crescenti: la Standard Edition a 39,99€, la Deluxe Edition a 59,99€ e infine la Ultimate Edition a 89,99€. Inoltre è disponibile anche l’edizione Age of Hatred, al prezzo di 69,99€, che include il gioco base con tutte le espansioni.
Da notare che nell’acquisto di Lord of Hatred è inclusa anche Vessel of Hatred, la prima espansione del 2024. Questa offerta è valida per tutte le edizioni della nuova espansione. Il prodotto è interamente tradotto e doppiato in italiano.
Segnaliamo che Diablo 1, Diablo 2 Resurrected e Diablo 4 sono tutti inclusi all’interno del catalogo Xbox Game Pass. Voi che ne pensate? Siete tornati su Diablo 4?

OTTIMO STASSERA CI SONO
Grande :D
molto molto bello, finalmente, che dire mi sono divertito tanto ieri sera, tralasciando che la mappa nuova è fatta in un in modo superbo, ma che bella atmosfera, anche le nuove skin, per me è promosso. devo capire come funznonano le build ora ma mi sta piacendo.
Concordo, prime impressioni assolutamente positive anche per me.
yes, ho una gran voglia di giocarci e sono al lavoro maledizione, ahahah va be stasera continuo questa bella avventura. meno male, mi mancava questa voglia di fare il nerd chiuso su un gioco
ma poi che inizio potente ahaha la scena di LORATH quando arriva dalla regina amazzone, non dico nulla ma tu sai. bellissima