No Rest for the Wicked: è live la Patch 1, arrivano i duelli PvP e il Comfort System

No Rest for the Wicked: è live la Patch 1, arrivano i duelli PvP e il Comfort System

Da ieri è disponibile la Patch 1 di No Rest for the Wicked, l’action RPG Soulslike disponibile in early access da aprile 2024. Ricordiamo che a gennaio Moon Studios aveva aggiunto la richiesta modalità cooperativa.

La novità principale della Patch 1 è l’introduzione dei duelli PvP: i giocatori possono sfidare i propri amici ovunque a Isola Sacra, senza arene dedicate. Basta interagire con un altro utente e lanciare la sfida. Prima del duello è possibile concordare le regole, bandendo rune, consumabili o tipi di magia. Il perdente è chi raggiunge zero punti vita o esce dai confini; al termine la salute viene ripristinata senza perdita di durabilità.

Inoltre la Patch 1 introduce il Comfort System: decorando la propria casa con oggetti d’arredo si aumenta il livello di comfort, che garantisce bonus quando si dorme nel proprio letto (da +20 Salute massima fino a +70 Salute, +15 Stamina e +50 Focus al livello Opulento).

Altre novità sono il Realm Diary (diario che traccia gli eventi del reame), Text Chat con bolle di dialogo, Callout rapidi e miglioramenti al menu rune. Sul fronte bilanciamento sono stati rivisti archi (caduta frecce e danni ridotti a distanza), facette, incantesimi, anelli e fiale; aumentati invece gli HP dei nemici endgame. Infine segnaliamo che da ora è possibile cancellare l’animazione di recupero dopo un parry riuscito.

No Rest for the Wicked è disponibile su PC tramite Steam al prezzo di 27,99€, scontato del 30% fino al 26 marzo. Al momento il titolo presenta una media delle recensioni “Molto positiva“ sullo store di Valve, col 93% di valutazioni favorevoli da parte degli utenti. Il prodotto non contiene microtransazioni ed è tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.

Col lancio ufficiale, previsto entro la fine di quest’anno, No Rest for the Wicked uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/SInfine ricordiamo che nel marzo 2025 Moon Studios ha acquisito i diritti di pubblicazione del gioco da Private Division ed è diventata totalmente indipendente.

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale dell’ultimo update. Voi che ne pensate? Tornerete su No Rest for the Wicked?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti