The Division 2 raggiunge un nuovo picco di giocatori dopo 7 anni dall’uscita

The Division 2 raggiunge un nuovo picco di giocatori dopo 7 anni dall’uscita

Tom Clancy’s The Division 2, l’MMO shooter in terza persona nonché secondo capitolo della serie post-apocalittica sviluppato da Massive Entertainment e pubblicato da Ubisoft, sta vivendo una seconda vita.

Dopo il reveal della roadmap del 2026 il gioco ha visto una nuova impennata di utenti, tanto da aver raggiunto un nuovo picco sette anni dopo la sua uscita ufficiale. Come potete vedere su SteamDB, il nuovo picco è di 27.482 giocatori simultanei.

Per quanto riguarda i nuovi contenuti, la novità principale è la Realism Mode, una modalità a tempo limitato, attiva fino al 2 aprile, ambientata nella campagna Warlords of New York (che sarà accessibile gratuitamente a tutti per la durata dell’evento). In questa modalità i combattimenti sono più letali per entrambe le parti, l’interfaccia è ridotta al minimo, le munizioni si recuperano direttamente dai nemici e le abilità hanno cooldown più lunghi. L’equipaggiamento influenza anche mobilità e protezione in modo più realistico.

Ad aprile arriverà la nuova stagione Rise Up, seguita dal cross-play tra piattaforme, bilanciamenti PvP e il ritorno dei classified assignment. Nel corso dell’anno è prevista una nuova incursion (raid) ambientata nella diga Steel Creek Dam, aggiornamenti su The Division 2: Survivors (la modalità extraction shooter PvPvE) e un nuovo DLC ambientato a Central Park.

Ubisoft ha poi annunciato la data di lancio di The Division Resurgence, il capitolo mobile del franchise, che verrà pubblicato il 31 marzo su iOS e Android.

Ricordiamo che The Division 2 è disponibile su PlayStation 4Xbox One e PC tramite SteamEpic Games StoreUbisoft Store e Amazon Luna. Su Steam il gioco è disponibile in varie edizioni, scontate fino al 12 marzo: la Standard Edition al prezzo di 2,99€ (scontata del 90%), la Gold Edition a 8,99€ (scontata dell’85%) e la Ultimate Edition a 13,99€ (scontata dell’80%).

Sullo store di Valve il titolo vanta una media delle recensioni “Perlopiù positiva“, col 79% di valutazioni positive da parte degli utenti. Il prodotto è interamente tradotto e doppiato in italiano.

Infine ricordiamo che è in sviluppo anche The Division 3, nonostante i recenti licenziamenti e la riorganizzazione aziendale all’interno del publisher francese.

Voi che ne pensate di questo ritorno di fiamma per The Division 2? Ci state giocando?

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
3 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Zedo

a quel prezzo prendetelo anche con l’espansione,non ve ne pentirete,sta vivendo una seconda giovinezza.

Michele

Mai giocato, sta a 2€ su steam, vale la pena comprarlo ora?

Lorenzo "Plinious" Plini

Massì dai, per 2€ ci sta