Epitome: la campagna Kickstarter si è conclusa con successo

Epitome: la campagna Kickstarter si è conclusa con successo

Torniamo a parlare di Epitome, il nuovo MMORPG action sviluppato in Unreal Engine 5.7 dallo studio polacco Epitome P.S.A. (che comprende veterani di titoli AAA come Cyberpunk 2077 e Metro Exodus), progetto che ha già fatto parlare di sé per le fortissime somiglianze con Metin2, MMORPG classico del 2007, al punto che la community lo ha ribattezzato “Metin 3”.

Il gioco è stato annunciato a fine gennaio e pochi giorni dopo è partita la campagna Kickstarter, che ha raggiunto l’obiettivo minimo di 85.897€ in appena 44 ore. Questo weekend la raccolta fondi si è conclusa con la bellezza di 559.490€ donati da parte di 20.194 backer.

La caratteristica principale di Epitome è rappresentata dagli NPC potenziati dall’intelligenza artificiale, capaci di sostenere conversazioni dinamiche, ricordare interazioni passate, negoziare ricompense e generare quest personalizzate per ogni giocatore.

Inoltre il team promette server in grado di gestire oltre 33.000 giocatori simultanei, un modello free-to-play senza pay-to-win e quattro classi giocabili (Guerriero, Ninja, Sciamano e Negromante).

Epitome uscirà su PC via Steam, con il lancio ufficiale previsto per la fine del 2026. Tutti i backer che hanno effettuato un pledge di almeno 10€ hanno ottenuto accesso immediato alla pre-alpha, e gli sviluppatori hanno promesso che i server resteranno online anche dopo la fine della campagna di crowdfunding per chi vorrà continuare a testare il gioco.

Qui sotto, oltre al trailer della campagna Kickstarter, potete vedere il nuovo video gameplay che mostra l’evoluzione del titolo dalla versione pre-alpha ad oggi. Voi che ne pensate? Avete partecipato alla campagna di crowdfunding di Epitome?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
8 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Hubo

33000 giocatori simultanei….ahahahahah!!!!

Anonymous

Dai video si evince uno stato pietoso del gioco e non riesco a immaginarlo in uscita quest’anno.
Sarebbe più plausibile pensare al 2027 o al 2028.
Attendo una beta gratuita.

Anonymous

Quando esce il download gratuito?

ElTopomarion

mezzo milione su ks per a.i. slop ridicola e con a capo della software house un tizio che non sa un accidente di mmorpg ma ne sa a pacchi di marketing.

CM@TRIX dj PRODUCER

non sono riuscito a provarlo per ora

Jyk

Avevo capito non fosse proprio disponibile ancora. Sbaglio?

Tankard

Chi supporta il gioco (con almeno 10$ o € che fossero, se ben ricordo) pare riceva subito l’accesso all’attuale build. Poi più avanti ci saranno delle sessioni open, quindi aperte a tutti, anche quelli che non hanno supportato su KS, visto che poi il gioco dovrebbe uscire come f2p.

Lorenzo "Plinious" Plini

“Tutti i backer che hanno effettuato un pledge di almeno 10€ hanno ottenuto accesso immediato alla pre-alpha, e gli sviluppatori hanno promesso che i server resteranno online anche dopo la fine della campagna di crowdfunding per chi vorrà continuare a testare il gioco.”

È scritto nell’articolo regà, leggetelo :)