Darkhaven è il nuovo action RPG indie dagli autori di Diablo e Torchlight

Darkhaven è il nuovo action RPG indie dagli autori di Diablo e Torchlight

È stato annunciato Darkhaven, un nuovo action RPG isometrico dark fantasy sviluppato da Moon Beast Productions, studio fondato da ex veterani di Blizzard North che hanno lavorato ai primi Diablo: Erich Schaefer (co-creatore originale di Diablo), Philip Shenk e Peter Hu. Il titolo è previsto su PC tramite Steam.

Il team ha dichiarato di essersi ispirato a Diablo, Diablo 2, Torchlight, Hellgate London, Marvel Heroes e persino Nox del 2000. Darkhaven è come prevedibile un Diablolike, ma si distingue per i suoi mondi procedurali persistenti che offrono un terreno completamente deformabile e costruibile: sarà possibile scavare tunnel, drenare laghi per scoprire rovine sommerse, deviare flussi di lava e costruire fortezze. Il sistema di combattimento punta su skill e posizionamento piuttosto che su semplici statistiche, con la possibilità di saltare, arrampicarsi, nuotare e usare la verticalità a proprio vantaggio.

Per quanto riguarda il multiplayer online, Darkhaven supporterà il gioco in solitaria, la cooperativa e regni con PvP abilitato, con la possibilità di connettere più reami insieme fino a creare reti su scala MMO. Inoltre il titolo sarà completamente moddabile.

Nel frattempo, nei prossimi giorni partirà una campagna di crowdfunding su Kickstarter, mentre una demo gratuita sarà disponibile durante lo Steam Next Fest (che inizierà prima del 23 febbraio). Infine segnaliamo che il prodotto sarà tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.

Qui sotto potete vedere il gameplay trailer del gioco. Voi che ne pensate? Siete interessati a Darkhaven?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
4 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luisen

Molto interessante e promettente, ecco uno dei titoli che seguirò in questo 2026: ho sempre ammirato il team di Blizzard North fin dal primo Diablo, erano loro che facevano giochi di vera qualità e ricordo molto bene i fratelli Shaefer, Erich e Max.
Sono proprio curioso di vedere cosa tirano fuori.

Senryu

alla testa scheletrica della cover gli manca giusto l’incavo per la pietra dell’anima.
Sinceramente il terraforming mi sembra una roba che darà un lag Immondo, su un hack&slash poi sarà più una noia che altro…
Per il resto sembra interessante, boh, vedremo.

Lorenzo "Plinious" Plini

Ahaha è vero, è uguale sputato all’Oscuro Viandante. Mi piace!

CM@TRIX dj PRODUCER

interessante il pvp e interessante il modding dai