Arknights: Endfield è il nuovo action RPG con meccaniche gacha sviluppato da Mountain Contour e pubblicato da Gryphline, spin-off di Arknights. Il gioco uscirà come free-to-play il 22 gennaio su PC tramite il sito ufficiale (dove è attualmente possibile pre-registrarsi) ed Epic Games Store, su PlayStation 5 e su mobile via iOS e Android.
Arknights: Endfield proporrà combattimenti in tempo reale ambientati su Talos-II, un pianeta ostile dove i giocatori vestiranno i panni dell’Endministrator della Endfield Industries. Il titolo includerà anche esplorazione open world, sistema di costruzione, gestione delle infrastrutture ed un roster di personaggi con abilità uniche da combinare in battaglia.
In vista del lancio della versione 1.0 gli sviluppatori hanno pubblicato diversi filmati, tra cui anche il trailer di lancio, che è accompagnato dal brano “We Are Empire” della rock band Starset.
Nel frattempo le pre-registrazioni del titolo hanno già superato i 35 milioni, segno dell’enorme hype della community. Sarà presente il cross-platform tra le varie versioni del gioco. Infine segnaliamo che il prodotto sarà doppiato in inglese, giapponese, coreano e cinese, mentre sarà tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.
Qui sotto potete vedere gli ultimi trailer, visibili sul canale YouTube del gioco. Voi che ne pensate? Siete interessati ad Arknights: Endfield?

Certe volte mi stupisco ancora vedere questi numeri:
Superati 35 milioni di preregistrazioni
Presentato in pompa magna un mese fa con il nuovo sigolo degli OneRepublic
oltre 12 milioni di visualizzazioni del video musicale su youtube
E io mi mangio le mani: se non era un gacha ci avrei giocato 24 ore su 24
il malgusto dei giocatori moderni
Sono convinto che si mangerà in sol boccone tuti i gacha esistenti, da wuthering waves a tutti i titoli di mihoyo.
mamma mia, vai GIOCHI DA INCUBO vol 3 si faccino avanti siori e siore, abbiamo giochi pagliacciosi per tutti i gusti
Sapevo che avresti apprezzato! Ahahaha
hahahha mi aspettavi al varco
mi hai teso una trappola tu, grande
Matrix non so tu ma io non ce la faccio proprio più, ma a quando un maledetto mmo per adulti? quando? tutti per bambini e bambinetti o patiti degli hentai non se ne può più io non ce la faccio più, se fosse possibile tornerei indietro nel tempo all’epoca di DAOC o Ultima Online, rinuncerei a tutta la tecnologia di oggi pur di riabbracciare le vecchie glorie, piuttosto che giocare a questa robaccia mi tuffo nel Tevere nudo con ai piedi legata una enorme pietra…
E’ finita Matrix ma ti rendi conto, 35 milioni di preregistrazioni, non ce lo faranno mai più un mmo come vogliamo, basta usciamo con le mani in alto e arrendiamoci, neanche la confraternita può far nulla contro questi numeri e questa robaccia buona giusto per l’umido.
e ci ho pero le speranze escono copie di copie di questi giochi qua ,e i ragazzino ci si buttano a fiumi altrimenti non si spiega,diciamo che la pochezza dei nuovi giocatori porta loro i prodotti che vogliono e noi che giochiamo da 30 anni e passa be nulla siamo troppo pretenziosi forse,ma se devo giocare a sta robaccia preferisco non giocare affatto.si è finita lo so bene sai cosa mi ha dato il colpo di grazia? ASHES OF CREATION ,9 ANNI DICO 9 ,la base del gioco è veramante bella devo dirtelo MA non è divertente ok?? fa dormire ,il combat meglio che non te lo descrivo ,sono riusciti a fare una roba peggiore di WOW o di TESO insomma,alla base di un mmorpg cè anche il combat no?? be questo è il peggiore o no dei peggiori mai provati ,peggio non potevano farlo.è finita si anche perchè la chiusura di NW è un grave segnale.35 milioni di player senza gusto che si accontenta ,tristissimo infatti mi arrendo io sono vecchio ma se il player vogliono sta roba che ci dobbiamo fare secondo me sono gli stessi che ascoltano la TRAPP e pensano che sia bella musica, e quando gli fai sentire una canzone dei QUEEN ti dicono che fa schifo,cioè ecco la spiegazione è tutto collegato,siamo fuori tempo noi siamo una generazione merda FRATELLO ,una bella generazione di giocatori raffinati ma antichi di una altra epoca ora è il tempo della pochezza e della superficialità ,giochi stupidi facili giochi per tutti per la massa insomma. DAOC ,SWG ,ULTIMA e altri di quel tempo CITY OF EROES ,mamma mia che bei tempi EVERQUEST 1-2 ,ecco qualcosa che sia identico ad uno di questi ma moderno è chiedere forse troppo?? va be vado a piangere nel mio angolino va
non dai non buttarti da solo vengo anche io va prepara di bei sassoni
Non posso che essere d’accordo con te…siamo all’ultimo capitolo, anzi no siamo proprio ai titoli di coda…
Io intanto me lo gioco, non è che se manca l’MMO dei nostri tempi, come vorrei anche io, allora tutto il resto è ciofeca.
Se non altro è un gacha diverso da tutti gli altri vista la parte preponderante del factory.
Comunque io sono convinto che quello che abbiamo passato 20 anni fa era per il fatto che era tutto nuovo, una novità, difficilmente si tornerà a quei livelli. Io spero che facciano un buon lavoro su chrono odyssey.
si vero 20 anni bellissimi, se posso essere indiscreto ma quanti anni hai tu scusa? haha mi sa che siamo vicini come età sai
Alcuni miei ex-gildani di PGR giocheranno ad Endfield: farò riferimento a loro sulle impressioni e come si trovano.