Dune Awakening: è iniziata la nuova settimana gratuita

Dune Awakening: è iniziata la nuova settimana gratuita

Se non avete mai provato Dune: Awakening, l’MMO survival open world ambientato su Arrakis disponibile dal 10 giugno, allora questo è il momento perfetto.

Ieri è infatti iniziata una nuova settimana di gioco gratuita, che andrà fino al 27 novembre. Durante questo periodo chiunque voglia può scaricare il titolo e giocarlo gratuitamente fino a un massimo di 10 ore. Si può esplorare liberamente tutto Hagga Basin (sono esclusi Harko Village, Arrakeen e il Deep Desert). Inoltre i progressi di gioco verranno mantenuti nel caso in cui si voglia acquistare il prodotto completo.

Dune: Awakening è buy-to-play e non ha abbonamento mensile. Il gioco è acquistabile su Steam in tre diverse edizioni: la Standard Edition a 49,99€, la Deluxe Edition a 69,99€ (che include il Season Pass con quattro DLC) e l’Ultimate Edition a 89,99€ (che contiene anche la colonna sonora digitale, diversi bonus e skin esclusive). Fino al 1° dicembre, però, la versione Standard del gioco è scontata del 25% ed è acquistabile a 37,49€.

Al momento Dune: Awakening ha un Metascore di 78 su Metacritic e presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva” sullo store di Valve, col 75% di valutazioni positive da parte degli utenti. Il prodotto è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.

Ricordiamo che il Capitolo 3 è previsto per il primo trimestre del 2025 e si concentrerà sul rafforzamento dell’endgame e il rinnovamento del Deep Desert. Se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook di Dune Awakening Italia. Infine segnaliamo che il server di riferimento per la community italiana è Solaria.

Voi che ne pensate? Approfitterete di questo periodo di gioco gratuito?

 

 

Fonte

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
15 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luisen

Finalmente qualcuno si sta rendendo conto che questo “coso” ha un solo poste dove stare: sullo scaffale a prendere polvere.
Sempre più contento di non averci perso del tempo.

Daeryk

Gran gioco, mi sto divertendo da quando è uscito e con amici ce lo stiamo godendo con calma.
Un po’ ripetitivo si, ma molto immersivo

Discepolo di Confraternita

Gran gioco e grandissimo successo di pubblico e critica, potete giocarlo sia singolo che coop che massivamente in qualche gilda come ha fatto il sottoscritto. Finito il contenuto è normale che la gente passi ad altro. Se faranno uscire roba nuova interessante si tornerà altrimenti i soldi spesi se li è ripagati ampiamente. Hanno soddisfatto le aspettative, Funcom continua a dimostrarsi una delle SH più promettenti di tutto il panorama MMO a ai soliti haterZ rimane solo il fegato spappolato dal rodimento, non è che continuando a riscrivere le stesse cose come un disco rotto diventano vere. La propaganda funziona altrove non con gente che ha un minimo di spirito critico hahahahah

Lorenzo "Plinious" Plini

Clash of Confraternita

Spiderman-meme-1
La confraternita della Preveggenza

Fegato spappolato? ma se ho avuto di nuovo ragione ma quale fegato spappolato, praticamente sono rimasti due gatti a giocare, guarda che è un mmo pvp full con costruzione, non è un single player dove “finito il contenuto” la gente va via, vai a leggerti i commenti, vuoi che te li posto uno per uno? la maggiorparte dice degli enormi bug, bug abusing, duping, cheating, pvp fallato e pensato male, DD completamente rotto insieme a lag e instant kill del vermone, ma veramente dici sul serio? capisco il rosikamento però stravolgere la verità oggettiva è inutile.
Ripeto è stato solo un successo commerciale per via del nome e dell’hype, per quanto riguarda il gioco è un disastro completo come mmo, poi se lo conti come single per le missioncine e gli npc tutti uguali per carità ognuno si diverte come vuole, ma come mmo è un disastro punto, con ormai rimasti solo il 5% dei player, in soli 5 mesi, ripeti con me 5 mesi.

boyghell

non l’avevo detto? l’avevo detto mi pare…..lo smetterete di giocare tipo in un mesetto o due, e infatti adesso cercano player, l’ho detto….non l’ho detto…mha

Michele

La differenza tra che ti lamenti di ogni cosa e noi è che almeno noi ci abbiamo giocato e ci siamo divertiti, probabilmente ci torneremo nuovamente in vista dei prossimi aggiornamenti da roadmap.

La confraternita della Preveggenza

Non ha torto invece, voi fan del gioco del momento pensate che solo il gioco del momento diverte, guarda che come DUNE ce ne sono altre decine, vuoi che te li elenchi? soltanto che come al solito si è creduto alle favole raccontate dai dev cantastorie, quando si sapeva benissimo non solo chi erano i costoro e cosa avevano combinato con Conan, ma che era anche un gioco fallato, fallace e mai provato a fondo dai dev, spacciato per finito quando neanche un early access era da considerarsi, il pvp completamente allo sbando tra cheater, bug abusing e meccaniche pensate ad cazzum (tanto che dopo 2 settimane hanno totalmente cambiato tutto il DD tra l’altro) e tanto altro come basi cancellate, duping a go go, mercato completamente in balia delle gilde che dupavano a ritmo serrato etc etc, compenetrazioni, giraffe volanti, vermi volanti, vermi laggosi che ti istant killavano, cheater che ti rubavano l’elicotterino de m……a all’improvviso mentre eri in volo, speedhack aim bot, e chi ne ha più ne metta.
Un gioco così diverte all’inizio, poi come ci si addentra nelle meccaniche completamente rotte non ci si diverte più e infatti 3 mesi ed era già bello che spacciato, che poi aspettate l’aggiornamentone miracolato che lo salverà beh lassate perdere, l’ultimo non solo non lo ha salvato ma lo ha affossato ancora di più e non lo dico solo io, ci sono gli streaming di mmoIT, dove dicono benissimo le stesse cose che dico io da sempre, se un gioco nasce male, è pensato male e il motore è ultrabuggato dall’inizio, non ci sono update o dlc che reggono, se le fondamenta non sono solide il palazzo continuerà sempre a tremare e rischiare di finire in mille pezzettini raso al suolo e così sta accadendo. NB: Non so se sei andato a vedere ma ha gli stessi player di Conan Exile uscito 10 anni fa soltanto che questo ha 6 mesi neanche alle spalle… THE END

Senryu

Certo, tu e gli altri fanboy come Bardo dicevate la stessa identica cosa pure di Throne & P2W “il gioco è un successo”, “durerà per anni”, “siete solo haters, i fan stanno solo aspettando il prossimo update per tornarci”.
E intanto…
La NCSoft non ne ha mai manco citato i guadagni nei report dei loro giochi più redditizi, tanto è stato un mezzo flop, addirittura citavano il PRIMO lineage nei report dei guadagni, ma NON throne and liberty.

bandicam-2025-11-25-14-36-26-591
La confraternita della Preveggenza

Lascia stare che i fan non capiscono e non vedono la realtà che è davanti ai loro occhi.

Lorenzo "Plinious" Plini

Discutete l’argomento, non la persona. “Tu e gli altri fanboy come…” evitiamo dai, è poco carino ed educato.

Senryu

rispondo semplicemente a tono agli insulti che ci siam beccati io e Confraternita più e più volte, proprio da Michele, Bardo e company; arrivando pure ad accusarmi di non aver manco provato il gioco, quando descrivevo l’orribile esperienza che avevo avuto nelle fasi di beta, perchè secondo loro, era un Capolavoro e guai a criticarne gli abissali problemi tecnici che aveva, ed ha tutt’ora.

Ultima modifica 6 mesi fa da parte di Senryu
Lorenzo "Plinious" Plini

Ho capito ma non siete bambini, quindi smettetela.

La confraternita della Preveggenza

Giustissimo però allora perchè non lo dite pure a loro quando offendono e danno addosso? ti ricordo che più di una volta al sottoscritto hanno insultato e più di una volta ancora più grave hanno usato il mio nick per dare addosso ad altri, scambiarsi per un’altro è un gesto non solo vigliacco ma anche al limite del fuori legge, anzi forse leviamo il limite.
Che poi spesso e volentieri io dico le stesse cose che voi dite nei vostri video salotti, quindi non capisco perchè negare l’evidenza e darci addosso ma a voi non dicono nulla.
Quindi tutto giustissimo, ma la giustizia è uguale per tutti…

La confraternita della Preveggenza

Ma lo sapevano anche loro, anzi uno mi aveva proprio detto che era evidente che il pvp non era stato provato bene, mancavano un sacco di cose e non funzionava e il DD era appena abbozzato come idea, e infatti poi alla release si è visto eccome, dopo le prime due settimanelle di pve e costruzioni basette tanto per far perdere tempo, appena entrati nel DD e nel vivo dell’esperienza c’è stata la festa del bug e del cheating e delle idee confusionarie dei dev, di nuovo un gioco spacciato per finito quando era appena un pre alpha e difatti son scappati a gambe levate dopo neanche 2 mesetti dal lancio, oltre a vari cambi di rotta, fix e scuse pubbliche, che non facevano altro che peggiorare la situazione.
E il bello è che invece di prendersela con chi vende roba non finita se la prendono con chi cerca di dirgli di aspettare e vedere, eh beh si vede che se vanno a comprare una lavatrice e gli danno solo l’Oblò son contenti lo stesso, i panni se li fanno a mano e son pure felici di aver pagato fior fiori di sesterzi.