La release orientale di Aion 2, il seguito ufficiale svelato a metà maggio del celebre MMORPG del 2008, si avvicina e NCSoft ha pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in calce all’articolo.
Il filmato, mostrato durante il GeForce Gamer Festival in Corea, è stato realizzato in collaborazione con NVIDIA e serve a mostrare le tecnologie che utilizzerà il gioco come NVIDIA Reflex, DLSS 4 e Multi Frame Generation. Inoltre il titolo è realizzato in Unreal Engine 5 e punta a fornire all’utenza un’esperienza immersiva con una grafica di alto livello, miglioramenti al gameplay, nuovi movimenti e nuove meccaniche di combattimento.
Ricordiamo che Aion 2 debutterà il 19 novembre in Corea del Sud e a Taiwan, mentre il lancio globale è previsto intorno alla metà del 2026. Saranno presenti due tipi opzionali di abbonamento mensile: il primo sarà un abbonamento mensile standard da circa 14 dollari, mentre il secondo sarà un abbonamento premium da 20 dollari.
Voi avete mai giocato al primo capitolo? Che cosa ne pensate di questo?

A provarlo lo si prova a mani basse, a giocarci regolarmente… si vedrà.
Spendo due parole sul DLSS: è fuffa, esattamente come l’antialias FXAA e/o TXAA.
Per quanto possano spingere su queste pezze, perché di questo si tratta, poi vengono fuori tutte le magagne: scene sfocate e ghosting.
Forse dipende dai giochi ma fin’ora tutti sti vantaggi nell’usare il DLSS non li ho visti.
Bella la grafica ma per me possono anche spararsi, hanno una delle monetizzazioni peggiori della storia e non provano nemmeno a mascherarlo, con tanto di live in cui ridendo dicono “please give us money pleaseee” we are poor.
Addirittura? Non l’ho visto ahahaha
mentre il lancio globale è previsto intorno alla metà del 2026. ecco dove prenderò la prossima delusione ludica quindi a metà 2026 ok mi preparo mentalmente
Sì sì bravo, meglio prepararci
e lo so già, sarà bellissimo con luci sfavillanti animazioni della madonna, ma un gioco mediocre questo è un mio presentimento, e vabbè, pay to win quello anche. insomma che palle sti mmorpg moderni, continuano a deludermi.
Bisogna adottare la filosofia delle basse aspettative :D Sarò io che sono diventato pessimista, ma ormai sono pochi i giochi che aspetto con entusiasmo… il resto lo guardo con interesse, ma senza aspettarmi nulla. Nel peggiore dei casi la delusione sarà poca, nel migliore resto piacevolmente sorpreso :D
Ecco, potrebbe salirmi l’hype magari il giorno in cui si vedrà un primo trailer di GW3, quello sì, ma per quanto riguarda Aion 2 leggo le notizie ma fondamentalmente senza hype o altro. ArcheAge Chronicles idem anche se per quello provo un pochino di curiosità in più (quantomeno per capire come sarà realmente il gameplay viste tutte le dichiarazioni che hanno fatto a riguardo).
BELLA GRAFICA PERSONAGGI TERRIBILMENTE BANALI