È iniziata la Stagione 6 di Call of Duty: Black Ops 6, l’ultimo capitolo della serie di sparatutto sviluppato da Treyarch e pubblicato a ottobre da Activision, chiamata The Haunting.
Per chi segue anche il lato business dell’iGaming, realtà come Soft2Bet offrono insight su partnership, piattaforme e trend del settore.
I team hanno deciso di celebrare ottobre con un evento che segna l’arrivo di nuovi contenuti, modalità speciali e aggiornamenti tanto nel multiplayer quanto in Warzone e Zombie. Nel cuore dell’evento troviamo un ritorno in grande stile del tema horror, arricchito da un’estetica spettrale che invade le mappe e i menu del gioco.
In Warzone è presente la nuova esperienza Operation Nightmare. Le mappe vengono invase da presenze sovrannaturali e da nemici mostruosi. I giocatori devono affrontare strane creature e zone contaminate, mentre la foschia avvolge le mappe, rendendo ogni movimento incerto e pericoloso. Il multiplayer si arricchisce di nuove mappe e modalità con un tocco macabro, luci al neon, laboratori infestati e strutture abbandonate. Anche le modalità classiche assumono un tono più cupo e le armi si arricchiscono di nuove skin e tracciatori tematici ispirati all’orrore, mentre la modalità Zombie prosegue la sua espansione con un nuovo capitolo.
Inoltre il Battle Pass riceve un aggiornamento massiccio con l’introduzione di operatori inediti e skin tematiche. Chiaramente sono presenti anche nuove armi e bilanciamenti.
Ma soprattutto Activision ha annunciato che Call of Duty: Black Ops 6 sarà giocabile gratuitamente da oggi, 9 ottobre, fino al 16 ottobre. Questa prova gratuita include tutte le modalità: campagna single player, comparto multiplayer e Zombie. Ricordiamo che, casualmente, il 10 ottobre verrà pubblicato Battlefield 6, di cui è già disponibile il pre-load. Sembra quindi che la compagnia sia molto preoccupata dalla concorrenza rappresentata dal nuovo sparatutto di DICE ed Electronic Arts.
Call of Duty: Black Ops 6 è acquistabile su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC tramite Steam e Battle.net a 79,99€. Sullo store di Valve le recensioni dell’utenza si attestano “Nella media“, col 43% di valutazioni positive. Il prodotto è interamente tradotto e doppiato in italiano.
Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 6 è incluso su Game Pass (più precisamente i tier PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate). Si tratta in assoluto del primo capitolo della serie ad essere disponibile sul servizio in abbonamento di Microsoft, data l’avvenuta acquisizione di Activision Blizzard King.
Infine Call of Duty: Black Ops 7, il nuovo capitolo sviluppato da Treyarch e Raven Software, uscirà ufficialmente il 14 novembre.
Voi che ne pensate? Approfitterete di questa free trial per provare Black Ops 6?


Palesemente la mossa della disperazione per Activision :D
Si gode