MMO.it

Blue Protocol: Star Resonance supera le 5 milioni di pre-registrazioni, ecco il trailer di lancio

Blue Protocol: Star Resonance supera le 5 milioni di pre-registrazioni, ecco il trailer di lancio

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il trailer di lancio di Blue Protocol: Star Resonance, il nuovo MMO action anime nato dalle ceneri del gioco di Bandai Namco chiuso a gennaio, grazie a Tencent che ne ha acquisito i diritti. Potete trovare il video in calce all’articolo.

Inoltre, tramite un post su X, è stato annunciato che il gioco ha superato le cinque milioni di pre-registrazioni. È stata quindi raggiunta anche l’ultima milestone, com’è possibile vedere all’interno del sito ufficiale. Al lancio tutti i giocatori e le giocatrici riceveranno diversi bonus.

Ricordiamo che Blue Protocol: Star Resonance uscirà ufficialmente in Occidente il 9 ottobre: il titolo sarà disponibile come free-to-play su PC via Steam ed Epic Games Store e su mobile via Google Play e App Store. Alla release sarà inoltre presente il cross-platform tra dispositivi mobili e PC. Il prodotto non sarà tradotto in italiano.

Infine, per seguire le ultime novità potete entrare nel gruppo Facebook di Blue Protocol Italia. Voi che ne pensate? Lo proverete?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
26 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Barese97

Veramente pessimo, Tarisland era fatto meglio.
Poi sto fatto che rilasciano contenuti poco alla volta,esempio il secondo capitolo che verrà sbloccato alle 10:00 di questo giorno, ma perché?
Ho fatto le quest principale, le quest secondarie e i due dungeon giornalieri, finito il contenuto..
Gioco spazzatura.

Luisen

Lo proverò fino al rilascio di Duet Night Abyss il 28 Ottobre che viaggia oltre 10 milioni di pre-registrazioni e l’ultima milestone è fissata a 15 milioni.
Blue Protocol è P2W ma è possibile giocarlo F2P usufruendo di quasi tutti i contenuti.
Ha elementi gacha e sono strettamente legati al P2W.

La brutta notizia è che ci sarà un solo server, in NA, a cui si collegheranno tutti i giocatori del mondo, prevedo che all’apertura sarà il caos totale, cosa già vista quando ha aperto in cina 3 mesi prima, bollato come il peggior debutto di sempre per un mmo.

Avrà un suo launcher, quindi non sarà necessario avere un account steam per giocarci.

Ultima modifica 1 mese fa da parte di Luisen
Anonymous

blue protocol p2w? elementi gacha legati al p2w? Informati prima di sparare cavolate. Il gioco non offre nulla per il p2w, il sistema gacha è solo per i vestiti quindi a scopo cosmetico che non danno alcun vantaggio nel gioco

Ultima modifica 1 mese fa da parte di Anonymous
Luisen

Dovresti informarti tu che dimostri di non sapere assolutamente nulla del gioco e parli a vanvera.

1) Valuta premium scambiabile con soldi reali
2) Possibilità di convertire direttamente la valuta premium in valuta di gioco
3) Avendo maggiore valuta di gioco è possibile acquistare qualsiasi oggetto nel mercato creando un significativo vantaggio rispetto ai F2P che sono molto più limitati perché il guadagno della valuta in gioco è limitato settimanalmente
4) Battle pass avanzato sbloccabile a pagamento
5) Figure umane pullabili nel sistema gacha
6) Ogni figura può essere potenziata fino a livello 5
7) E’ necessario possedere una copia della figura per ogni potenziamento
8) Una figura di livello 5 è più potente della stessa figura di livello 1
9) Uno shoppone potrà ottenere una figura di livello 5 istantaneamente mentre un F2P impiegherà molto tempo per craftarne una, figuriamoci per portarla a livello 5
10) Si possono equippare due figure, quindi tutto il sistema descritto raddoppia

Più P2W di così… ma probabilmente di tutto ciò che ho scritto non sai minimamente cosa vuol dire come non sai cosa sono le figure umane, cosa fanno e a cosa servono.

I banner gacha per le figure umane cambieranno nel tempo, introducendo figure sempre più forti, ciò significa che all’inizio tutti i giocatori cercheranno Airona e Tina ma dopo qualche mese usciranno figure ancora più potenti che le surclasseranno, quindi mentre un F2P starà ancora affannandosi a fare la sua prima Airona/Tina di livello 1, chi shoppa già pullerà le nuove figure di livello 5 che le surclasseranno, oltre a possedere sia Airona che Tina a livello 5.

Sistema gacha solo per i vestiti? Il gioco non offre nulla per il p2w? Tutte balle.

Ultima modifica 1 mese fa da parte di Luisen
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Brrrrrr mamma mia, ridatemi Ultima online vi prego, che fallissero tutta sta marmaglia di pseudo giochi online, non se ne può più di questi titolacci, datemi una macchina del tempo per tornare nel 2000 vi prego, è un incubo che non finisce mai e si ripete nel tempo.

CM@TRIX dj PRODUCER

SI QUESTO COSO è UN ABOMINIO

Luisen

Dimenticavo: c’è anche la modalità AUTO.
Puoi andare tranquillamente afk e la cosa buffa è che gioca meglio di te perché puoi dirgli quali skill usare.

CM@TRIX dj PRODUCER

ABOMINIOOOOOOO ahhaha

ZioLye

Non esiste niente di P2W perché non ce nulla da vincere…il gioco è full PVE pertanto quello che stai elencando sono solo meccaniche che aiutano al massimo chi vuole spendere a fare leggermente più danno ai mob…

Lorenzo "Plinious" Plini

Il fatto che il gioco sia solo PvE però non vuol dire che non possa esistere il P2W, occhio :) Sicuramente è meno grave rispetto a un gioco PvP, ma può comunque esserci.

ZioLye

Sono d’accordo, ma ormai il concetto di “pay to win” è stato talmente generalizzato che viene applicato a qualsiasi cosa. Bisogna però considerare che, in senso stretto, il P2W riguarda tutto ciò che offre un vantaggio rispetto ad altri giocatori tramite l’acquisto con denaro reale. Tuttavia, in un gioco privo di classifiche, senza PvP e basato esclusivamente sul PvE, faccio fatica a considerare le meccaniche descritte dal ragazzo realmente P2W.

Tankard

premetto che di Blue Protocol so molto poco, però parlando in generale, in effetti di solito nei PvE è più corretto parlare di pay 2 progress che non pay 2 win.

Luisen

A breve apriranno lo shop sul sito ufficiale per acquistare la valuta premium e chissà cos’altro, inoltre nel discord ufficiale ne stiamo parlando per convincere i dev a rimuovere/rivedere i contenuti Gacha e P2W.

feedback
CM@TRIX dj PRODUCER

è P2W ma chi se ne frega tanto uccidi mob e basta qua diciamo che non fai danni ad altri giocatori alla fine

Luisen

Evidentemente non hai mai giocato ad un mmo.
Come al solito toccherà a me dissipare tanta ignoranza che si legge qui.

Blue Protocol è solo PvE certo ma è incentrato moltissimo sui gruppi, in sostanza per il 90% dei contenuti sarai costretto a giocare sempre in gruppo, in solo giocherai pochissimo.

Ci sono due tipologie di gioco:
1) Gruppo singolo
2) Raid

Il gruppo singolo è formato da 5 players, divisi generalmente secondo la santa trinità:
1 tank
1 curatore
3 dps

Poi ovviamente ci possono essere varianti con più tank, più curatori e meno dps a seconda del dungeon e della difficoltà.

Il curatore può andare anche vestito di stracci, basta che tiene su il party, ma in endgame con boss sempre più forti e difficili se magari ha figure P2W che gli abbassano i CD delle skill DI PARECCHIO e potenziano le cure DI PARECCHIO, FORSE e sono ironico, tiene su meglio il party rispetto ad uno F2P che cura di meno e con CD altissimi.

Stessa cosa per i tank che devono tenersi l’aggro e resistere ai danni

Diverso il discorso dei DPS che devono fare tanto danno, se non fai danno = wipe e non finisci il contenuto.
Eh già perché la maggior parte dei contenuti e meccaniche è A TEMPO, quindi devi fare tot dps entro un lasso di tempo, sennò è wipe.

Ora immagina tutto questo moltiplicato per 4 visto che i raid endgame saranno da 20 persone quindi 4 gruppi da 5.
La differenza tra chi ha roba P2W e chi è F2P è enorme e più passa il tempo, più questa differenza aumenterà creando un divario incolmabile perché i contenuti che usciranno saranno sempre più difficili e richiederanno sempre un DPS maggiore.

Ora, secondo i dati che hanno pubblicato sulla recente CBT globale la distribuzione dei players è stata così:
24% Curatori
16% tank
60% DPS

Escludendo i curatori e parte dei tank, ad essere benevoli, tutti i DPS, prima o poi saranno costretti a indossare roba P2W per affrontare l’endgame e non si tratta di fare LEGGEREMENTE più danno, si tratta di differenze ENORMI.

Secondo te per la formazione di questi raid chi pensi sceglieranno? DPS F2P scarsi che non fanno danno o DPS super equippati P2W?

Certo… nessuno ti impedisce di giocare F2P in un gioco P2W ma puoi tranquillamente scordarti di:
1) Fare i raid endgame per lo meno quelli più difficili
2) Fare i contenuti nuovi
3) Fare i raid vecchi con nuove modalità che aggiungeranno

Arrivi ad un certo punto e ti fermi, non vai avanti e chi dice che è un Pay to Progress, termine che non esiste visto che è solo un sinonimo del P2W, è un illuso perché se dopo 2-3 mesi esce un contenuto nuovo accessibile solo agli shopponi e tu devi farti 6-9 mesi di farm perché sei F2P, beh… CIAONE proprio.

ZioLye

Ah, eccolo qua il classico profeta dell’apocalisse degli MMO, che scambia lamentele da forum per verità assolute, e ogni volta che un gioco ha una monetizzazione, urla al “P2W!!1!” come se stesse salvando il mondo.

Iniziamo col chiarire una cosa molto semplice:
In un MMORPG full PvE il concetto di P2W non ha lo stesso peso né la stessa rilevanza che avrebbe in un PvP competitivo.

Perché? Perché nessuno ti sta impedendo di fare contenuti.
Il mondo non finisce se non sei nel raid più difficile del giovedì sera con il cronometro al millesimo. Sei tu che ti sei messo in testa che l’endgame elitario è l’unico gioco possibile, quando in realtà un MMO PvE è pensato per essere vissuto, non speedrunnato.

“Eh ma se non faccio abbastanza DPS non mi prendono nei raid!!1!”

E quindi? Il gioco ti caccia fuori? Ti banna? Ti impedisce di accedere al contenuto? No.
Sta a te trovare la tua community, il tuo gruppo, il tuo ritmo.
Non serve scioppare per godersi i contenuti, serve giocare.
E se ti pesa troppo… forse gli MMO non fanno per te, perché sono giochi pensati sulla costanza, non sulla carta di credito.

Poi parli come se Blue Protocol fosse WoW Mythic + Korean Tryhard Simulator. Ma stiamo parlando di un action MMO PvE con matchmaking automatico, non di una selezione per i Navy SEAL.
Sai cosa vuol dire questo? Che la stragrande maggioranza dei contenuti sono bilanciati per essere accessibili, e il matchmaking non ti chiede l’estratto conto della carta di credito, ma ti mette in coda con chi c’è, F2P o meno.

E ora il pezzo forte:

“Eh ma se non ho l’equip giusto i raid non li finisco!!1!!”

Tu confondi ottimizzazione con obbligo.
Certo che un equip migliore facilita. Ma non significa che senza non puoi giocare. Significa solo che devi imparare il gioco meglio.
Sai cos’è che separa i buoni dai pessimi giocatori? La skill.
E sai cosa succede nei gruppi organizzati? Che chi sa giocare viene preferito a chi scioppa a caso e fa danno stando fermo in mezzo alle AoE.

Inoltre, se secondo te un gioco PvE è “P2W” solo perché qualcuno lo fa più velocemente… allora ogni gioco con un cash shop lo è. E sai cosa? In quel caso il problema non è il gioco. È il tuo ego.

Se ti serve che tutti siano “uguali” per sentirti “valido”, forse ti serve più una seduta dallo psicologo che un MMORPG.

Infine: la tua visione è totalmente scollegata dalla realtà.
Già oggi, in qualsiasi MMO PvE moderno, ci sono migliaia di F2P che:

fanno raid (anche endgame)

si organizzano in gilde cooperative

completano contenuti ad alto livello con zero shop

si divertono senza sborsare un euro

Se tu non ci riesci, magari il problema non è il modello di monetizzazione, ma tu.

Luisen

No, non è come dici tu e lungi da me essere profeta, non è mai stato lo scopo dei miei interventi qui.

Per prima cosa stiamo parlando di Blue Protocol, ed è noto che non c’è il pvp ma solo il pve quindi il tuo confronto con il PvP non ha senso.

E’ notorio che il gioco attualmente è P2W, basta vedere cosa hanno combinato con la beta, e in molti si stanno lamentando visto che la community sarà composta anche da giocatori F2P non solo da giocatori P2W.

Mai parlato di speedrun, sto parlando di endgame che è una cosa completamente diversa, forse non sai cosa vuol dire?

I contenuti più difficili non saranno accessibili da chi gioca F2P per molto tempo e non si tratta nè di costanza nè di skill ma di semplice matematica: meno danni fai, più sarà difficile affrontare i nuovi contenuti come sarà sempre più difficile mettersi non dico in paro con le patch nuove ma per lo meno riuscire a star loro dietro.

Il matchmaking automatico funziona fino ad un certo punto perché a meno di non fare i raid con pug e fallirli sistematicamente tutti, richiederanno tot GS e tot figure P2W, se non le hai sei automaticamente escluso, la skill personale conta zero.

Quando devo fare un raid e mi serve un DPS valido non vado a cercare te solo perché sei “skillato” e poi ti presenti con un GS basso o senza figure, piuttosto prenderò uno random con un GS alto e con figure P2W che mi garantisce un DPS alto.

Ogni gioco con cash shop che avvantaggia chi shoppa rispetto ad uno che non lo fa, indipendentemente dal genere e dai contenuti, è un gioco P2W, questa è la sua definizione, su Blue Protocol c’è anche l’aggravante gacha che immagino tu non sappia nemmeno cos’è.

Mi parli di wow, un gioco vetusto vecchio di 23 anni e fai il confronto con i giochi moderni, dove l’unica cosa che conta è il GS, forse sei tu quello che è rimasto parecchio indietro: i vari Lost Ark e BDO non ti dicono nulla?

Infine credo che sia tu ad avere una visione di questo gioco totalmente scollegata dalla realtà:
quello che ti devi chiedere non è se Blue Protocol è P2W oppure no, quello che ti devi chiedere è quanto dovrà sacrificare un giocatore F2P in un gioco P2W come questo.

Ti ricordo inoltre che già una volta questo gioco ha chiuso e fallito miseramente, risorto solo perché è stato acquisito dalla Tencent che di soldi da buttare ne ha a vagonate ma non è detto che non possa fallire di nuovo, per lo meno la versione globale che sta per uscire fra due giorni, sai… a noi occidentali non garba tanto il P2W e il gacha che invece piace tanto ai cinesi.

Ultima modifica 1 mese fa da parte di Luisen
ZioLye

Sono stato più che chiaro nel messaggio precedente, ma evidentemente non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Stai tirando in ballo argomenti che non c’entrano nulla, solo per il bisogno di ribattere a tutti i costi.
Non ho alcuna intenzione di perdere altro tempo a spiegarti l’ovvio.
Buona giornata.

Luisen

La cosa è reciproca, arrivederci.

Anonymous

p2w ; partiamo da qui , sai cosa vuol dire ? Il gioco è praticamente pve quindi il p2w già esce da questo schema in quanto non da alcun vantaggio verso altri giocatori . Al massimo pay to progress che è ben differente

Luisen

Ho già risposto: pay to progress è un termine che non esiste, inventato solamente come sinonimo della parola P2W quando non la si vuole usare.
I vantaggi ci sono eccome e li ho elencati tutti, vatti a leggere i post.

CM@TRIX dj PRODUCER

io capisco quel che dici ma sinceramente in un gioco pve mi importerebbe poco. sono d’accordo con te comunque. io trovo questo giochino un mezzo abominio certo colorato ben fatto a livello visivo se vuoi e se ti piace lo stile, ma è un gioco monco povero già bocciato dai koreani per dire, cosa vuoi che sia un capolavoro ora? non credo propio P2W e PVE 2 cose che mi fanno ribrezzo e se ci metti ATOPLAY hai fatto la frittata con le uova scadute insomma, io non la mangerei

Anonymous

lascialo nella sua convinzione, non ci pensare!

CM@TRIX dj PRODUCER

boh 5 milioni bene dai, buono per loro, ma purtroppo solo pve lo vedo come un grave handicap in un mmorpg.

Anonymous

spero rilascino qualcosa per il pvp onestamente

Lorenzo "Plinious" Plini

Non c’è nulla di PvP in Blue Protocol, rinuncia alla speranza!