Ieri è stato presentato il prossimo aggiornamento di Fallout 76, intitolato Burning Springs, che uscirà a dicembre e sarà “il più grande update di sempre” per il gioco.
Burning Springs sarà ambientato nelle terre desertiche dell’Ohio, una nuova zona in cui i giocatori avranno a che fare con guardie scortate da deathclaw addomesticati, comandati dal Rust King (un super mutante che governa la regione), e potranno svolgere varie attività, tra cui la caccia di taglie.
Per quanto riguarda quest’ultima tipologia di attività, ad assegnarvi una serie di missioni di caccia alle taglie (Grunt Hunt) sarà proprio il Ghoul dell’omonima serie TV di Fallout, interpretato da Walton Goggins (che nell’espansione verrà doppiato dall’attore statunitense, in lingua originale). I contratti potranno essere assegnati in 20 luoghi sparsi per la mappa dell’Ohio e le missioni potranno essere affrontate anche da un singolo giocatore.
Più difficili invece le Head Hunt, che oltre ad essere delle missioni di caccia alle taglie di un livello superiore rispetto alle Grunt Hunt, sono veri e propri eventi pubblici a cui potranno partecipare i cacciatori più fortunati. Una volta completate si otterranno notevoli ricompense, come un gran numero di punti esperienza e tappi. Nei server sarà possibile trovare più Grunt Hunt attive contemporaneamente, ma solo una Head Hunt alla volta.
Inoltre nel nuovo update verranno introdotti anche due eventi mondiali (Gearin’ Up e Sinkhole Solutions) ed un nuovo animale domestico del C.A.M.P. chiamato Rad Hog. In merito alla scelta dell’ambientazione dell’Ohio, gli sviluppatori si sono espressi così:
Volevamo che la nuova regione ricordasse davvero ai giocatori ciò che avevano imparato a conoscere e ad amare in Fallout 3 e Fallout: New Vegas. E così, quando abbiamo deciso di creare questa nuova area della mappa, i tre pilastri che ci siamo dati sono stati: deserto, deathclaw e predoni, perché questi sono gli elementi che secondo me catturano il giocatore, l’essenza e il pericolo di quei capitoli della serie. Volevamo che questo si riflettesse nella nostra espansione della mappa a Burning Springs.
The Ghoul, voiced by Walton Goggins himself, is headed to Appalachia!
Burning Springs is the next major map expansion for #Fallout76, arriving in early December, but the Public Test Server starts tomorrow!
Get a full rundown on this major update! https://t.co/YlvQjcQXsk pic.twitter.com/xOzxtKgLPu
— Fallout (@Fallout) October 1, 2025
Ricordiamo che Fallout 76 è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 (tramite retrocompatibilità), Xbox One, Xbox Series X/S e PC via Steam. Fino al 6 ottobre è acquistabile al prezzo di 9,99€ sullo store di Valve, scontato del 75% in occasione dei Saldi Autunnali. Il titolo è anche incluso all’interno del Game Pass, sia su PC che su Xbox, con tutte le espansioni pubblicate. Infine segnaliamo che il prodotto è interamente tradotto e doppiato in italiano.
Burning Springs uscirà in concomitanza con la seconda Stagione della serie TV di Fallout, che uscirà il 17 dicembre su Amazon Prime. Qui sotto trovate il video di approfondimento del nuovo update con gli sviluppatori. Voi che ne pensate? Tornerete su Fallout 76?
Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4
