Crimson Desert: svelata la data di lancio, aperti i pre-order

Crimson Desert: svelata la data di lancio, aperti i pre-order

Crimson Desert, il nuovo action adventure open world di Pearl Abyss (già autori di Black Desert Online), è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer, che potete vedere in calce all’articolo, in cui viene finalmente svelata la data di uscita.

Il gioco uscirà ufficialmente su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam il 19 marzo 2026. Se siete interessati, inoltre, sono già stati aperti i pre-order. Crimson Desert è acquistabile a 69,99€ per la Standard Edition e 79,99€ per la Deluxe Edition, che contiene diversi pezzi di equipaggiamento.

Annunciato nel 2019, ricordiamo che inizialmente Crimson Desert doveva essere un MMORPG prequel di Black Desert, ma nel 2020 il progetto ha cambiato completamente direzione per poi essere rinviato nel 2021nel 2022nel 2023nel 2024 e anche nel 2025. Infine segnaliamo che il prodotto sarà tradotto in italiano.

Voi che ne pensate di questo nuovo annuncio? Ci giocherete?

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
23 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anonymous

la risposta coreana a The Witcher 4

Lorenzo "Plinious" Plini

Indubbiamente molto coreana :D

Anonymous

Passo

cristianmatrix

ERA ORA. ma non ho ancora capito come funziona e cosa pui fare in coop online

Lorenzo "Plinious" Plini

Quale coop online? È un single player.

cristianmatrix

ah basta, è solo singolo alla fine? ma non doveva avere una componente online in origine?

Lorenzo "Plinious" Plini

Sì in origine, cinque anni fa. È scritto nell’articolo, leggilo :D

cristianmatrix

ok sì ma allora non sono molto interessato all’articolo nè al gioco se solo singolo. è uno di quei giochi che prendo se sono disperato, se non nulla da giocare online. vabbè che peccato.

Michele

ce ne faremo una ragione

Luisen

Assolutamente troppo caro: 70€ non ne vale nemmeno la metà.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Mah dimmi quale nuovo gioco li vale, ormai nessuno in effetti li vale tutti sti soldi, nè tripla, nè quadrupla, nè quintupla A, indie o doppia A, secondo me i giochi visti i contenuti alquanto mediocri soprattutto degli ultimi tempi al massimo a 30 euro si e no, Stutterland 4? 30 euro e nessuno si lamentava, Silent Hill solita storia? uguale 30 euro, 60 o 70 o 100 euro addirittura per me è una enorme esagerazione che non copre mai la qualità degli ultimi giochi di questi anni, a parte qualche piccola e rarissima gemma.

Luisen

Non so risponderti perché non vedo nuovi giochi interessanti a pagamento ma in questo caso specifico il prezzo è veramente esagerato, trattandosi poi di un single player.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Se non vedi nulla di interessante a pagamento vuol dire che tutto quello che tu noti non vale nè il tuo tempo nè i tuoi soldi, quindi si oltre a questo nessuno veramente li vale da Stutterland 4 a Dyng Light sempre stessa storia a Silent Hill 7 ore di gameplay a Mafia 10 ore di contenuti a etc etc etc, quindi ti dò ragione piena, non ne vale 70 poi in single per carità, almeno coop potevano farlo, ma come del resto tantissimi prodotti tripla A che li finisci in 5-10 ore come fossero film, di gameplay hanno quasi lo zero assoluto e nessuna componente online a parte gli shoppetti e le skinnette da comprare separatamente, peccato tutta sta grafica alla fine per rimanere un film interattivo, ma allora io dico torniamo ai buoni vecchi laserdisc come Dragon’s Lair a sto punto…

cristianmatrix

eh magari questo se il mondo è grande dura qualche oretta di più, ma non mi interessano i single player a dire il vero, sì un film interattivo ma senza quella aura di mistero e stupeore che ha SILENT HILL per esempio. infatti non credo che darò i soli per giocare a questo gioco

Ultima modifica 8 mesi fa da parte di cristianmatrix
Michele

eh si, giochi molto simili questo e silent hill infatti

cristianmatrix

non li ho paragonati come giochi ma come storia, non sto paragonando il genere di gioco.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Ma neanche Silent hill ne vale 80 euro ma di che parli, un gioco che dura 7-10 ore, lineare come vedere un film, solo grafica, tutta grafica e basta, e infatti non è che abbia fatto sti gran numeroni, come dicevo negli ultimi tempi nessun gioco a parte pochissime e rarissime eccezioni valgono le 60-70-100 euro deluxe edition e via discorrendo, nessuno men che meno l’ultimo Silent Hill che lo finisci in 1gg se ti ci metti, praticamente facevi prima a farti un’abbonamento annuale a Netflix e aivoia a vedere film e serie tv.
E comunque anche questo Crimson Desert solo single non ne vale assolutamente, peccato perchè potevano osare di più e non l’hanno fatto come al solito e come succede con il 99% degli ultimi titoli, si punta tutto sulla grafica, sul realismo con spesso performance disastrose e poco o nulla al gameplay e alla trama e all’innovazione.

Luisen

si, vero, oppure le avventure grafiche come:
Days of tentacle
Grim Fandango
Blade Runner
Dei veri capolavori.

Stanno per uscire due RPG molto interessanti, mi concentrerò su quelli.

Ultima modifica 8 mesi fa da parte di Luisen
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Ma del passato ci sarebbe da cui copiare e bene e farne dei veri capolavori odierni, e invece no si pensa più all’hype, a mostrare graficoni per vendere, poi come sempre i pecoroni ci cascano comprano e neanche con una 5090 riescono a farlo girare decentemente, per poi alla fine scoprire che di vero gameplay e vera innovazione non esiste nulla, solo grafica e basta e che neanche un pc da 5000 euro riesce a farli girare almeno per godersela sta grafica.

cristianmatrix

sì bello, ma le ho giocate 30 anni fa quelle

Luisen

Si anche io ci ho giocato 0 anni fa, marcavo il fatto che a quei tempi si facevano le cose come si deve, non le schifezze di oggi.

Ultima modifica 8 mesi fa da parte di Luisen
cristianmatrix

l’unico rpg fantasy singol player che ho giocato sono tutte la serie di ELDER SCROLL ONLINE partendo da quelli degli anni 90 su amiga ..ma vui mettere scusa ahaha dai coso desert non mi ispira punto mi sarebbe interessato SOLO se fosse stato in parte un gico online.ok? punto grafica animazioni belle ma sincermante non mi aspetto una grande storia .quindi 70 bombe per sto coso non le spendo sapendo che dopo 7 giorni avrò mangiato tutto il gico e cancellato dal pc.i .l ultimo singol che ho giocato era RED REDEMPION 2 ma ne valeva la pana ..io sono un giocatore di giochi ONLINE nello specifino MMORPG ma visto i tempi negli ultimi anni mia ccontento di buoni giochi coop anche tipo POE 2 e roba del genere NON ìamo giocare solo some un cane in genre mi paice giocare con amici ,tfatta eccezzione per super giochi con quelli citati ,se questo poi dopo la sua uscita avrà recensioni della madonna che ne decanteranno la bella storia la immersività, forse e dico forse lo prenderò ma dopo lungo tempo e a prezzo scontato .,BON discorso chiouso Guybrush Threepwood OK?? che difficile spiegarvi le cose va ,siete la vera immagine del giocatore medio sempre a ropmpere le palle e prendi a scrivere boiate senza capire magari chi scrive o cosa voleva esprimere .pesanti come le mie 5 ex mogli ahaha dio besta le ho messe alla porta per fortuna a voi basta non leggervi è più facile.

Luisen

Fatico seguirti: nella prima parte del tuo discorso mi dai ragione, dicendo che non ti piacciono i giochi single player e non spendi 70€ per un gioco del genere ma solo se sarà in forte sconto e avrà recensioni della madonna.

Nella seconda parte mi paragoni ad altri giocatori medi che scrivono boiate e pesanti come le tue 5 ex mogli.

Sei contradittorio oppure hai sbagliato e volevi rispondere ad un altro commento?