L’Open Beta di Fellowship, nuovo gioco sviluppato da Chief Rebel e pubblicato da Arc Games, partita il 19 settembre, è terminata e gli sviluppatori hanno tirato le somme tramite un post su Steam.
Questo test aveva come obiettivo principale raccogliere feedback prima del debutto del gioco in early access su Steam, previsto per il 16 ottobre. Secondo gli sviluppatori questa fase durerà circa sei mesi, che però potrebbero cambiare a seconda del feedback della community. In ogni caso, il lancio della versione 1.0 è previsto nel corso del 2026.
Gli sviluppatori hanno spiegato di non poter prolungare la Beta, nonostante le numerose richieste, perché devono concentrarsi sulla rifinitura del titolo e sull’implementazione di tutte le migliorie suggerite dai giocatori. Durante il test non sono mancati alcuni problemi ai server, causati anche dall’elevato numero di utenti connessi, ma il team ha monitorato la situazione per risolvere i disservizi e garantire un’esperienza di gioco stabile.
Fellowship è stato definito come “il primissimo gioco multiplayer online dungeon adventure” (“MODA”), perché prende elementi da svariati generi come MMO, MOBA e ARPG come la scelta di diversi eroi, un gameplay cooperativo, dungeon endgame e tanto loot epico, dando ai giocatori un’esperienza in stile dungeon crawling PvE.
Nonostante ci sia un certa curiosità per il titolo non sono mancate critiche sulla scelta di improntare tutta l’esperienza di gioco sugli eroi invece che sulle classi, annullando la personalizzazione tipica di un MMORPG e spostando il focus su un modello più simile agli hero shooter.
Voi lo avete provato? Che ne pensate?
The Fellowship Open Beta has ended! Thank you for traveling to the Stronghold and taking on dungeons. 🏃 ⚔️
We were able to get a ton of great feedback and we’ll be making improvements based on it as we prepare for Fellowship’s Steam Early Access launch on October 16! 💯
📜 A… pic.twitter.com/uOttHBb37f
— Fellowship (@Play_Fellowship) September 23, 2025
