MMO.it

Throne and Liberty: è live l’update Solisium’s Awakening, aggiunto l’housing

Throne and Liberty: è live l’update Solisium’s Awakening, aggiunto l’housing

È finalmente arrivato l’atteso update Solisium’s Awakening di Throne and Liberty, l’MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games.

Dopo aver completato la missione Extra Codex Home Sweet Home sarà infatti possibile avere la propria casa. La si potrà arredare con mobili creati attraverso nuove abilità di crafting, ma questo spazio personale non è solo estetica. Rappresenta anche un vero e proprio percorso di crescita legato all’housing power, una nuova forma di progressione distinta dal potere di combattimento. I giocatori potranno accrescerlo partecipando ad attività di gioco che spaziano dalle azioni in battaglia alla raccolta di risorse fino alla creazione di mobili. Aumentarlo permetterà di sbloccare case sempre più grandi e ricche di possibilità.

La promessa degli sviluppatori è chiara: massima libertà creativa, con la possibilità di posizionare gli arredi senza limiti e trasformare lo spazio virtuale in una vera e propria estensione della propria identità.

L’ispirazione alla base di questa novità nasce dal desiderio di offrire contenuti che non ruotino esclusivamente attorno al combattimento. Finora l’esperienza di gioco è stata fortemente orientata all’azione, ma la community chiedeva anche spazi dedicati alla creatività e alla socialità. Da qui è nata l’idea di introdurre case personalizzabili, un luogo personale in cui dare forma ai propri gusti e alla propria immaginazione.

Inoltre è stata aggiunta poi una nuova arma, l’Orb, pensata per un gameplay strategico basato sul controllo dell’area e sul supporto. Questo strumento consente di evocare fino a tre sfere in grado di proteggere gli alleati o ostacolare i nemici, offrendo così dinamiche di combattimento completamente diverse rispetto alle armi già conosciute. A completare il quadro arriva anche una nuova esperienza PvP con i Battleground, che mettono squadre da 24 giocatori l’una contro l’altra in una modalità competitiva.

Sono stati rinnovati i Dimensional Trial, con un sistema di progressione a difficoltà crescenti e classifiche settimanali, aggiunti nuovi dungeon come Fate’s Abyss e Colossal Coliseum e introdotti i Boss Ascended.

Per i nuovi giocatori o per chi desidera ricominciare dall’inizio arriva poi l’Hyperboost, un sistema che accelera la crescita grazie a ricompense potenziate e al nuovo percorso Path of Ascension. In questo modo l’ingresso nei contenuti di fascia alta sarà molto più rapido e accessibile.

Fa il suo debutto il Tier 3, un nuovo livello di armi, armature e accessori che introduce materiali inediti, un sistema di crescita alleggerito rispetto al passato e la possibilità di sbloccare slot Resonance usando Noble Resonance Stone. Infine le Rune hanno ricevuto un’espansione, con l’aumento del livello massimo fino a 120 e l’introduzione di Noble Rune più potenti e versatili.

L’aggiornamento tocca insomma ogni aspetto del gioco, dalla ristrutturazione del sistema di raccolta, ora arricchito con nuove professioni, fino all’introduzione dei Life Skill Contract che ricompensano chi si dedica alle attività di crafting. Anche il sistema delle missioni, il livellamento e i Pass stagionali vengono semplificati e resi più intuitivi, con premi rinnovati e percorsi chiari per l’avanzamento del personaggio. Sul piano tecnico, invece, gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare le prestazioni, ridurre i problemi di latenza e ottimizzare i caricamenti, specialmente su PlayStation 5 e nelle aree più complesse.

Ricordiamo che Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su SteamPlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il prodotto non è tradotto in italiano: esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia, ma sappiate che non è più supportata.

Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Segnaliamo che, dopo il merge dei server di febbraio, Obsidian è ora il server di riferimento per la community italiana. Sappiate anche che il buon Asczor ha realizzato una lunga e approfondita recensione del gioco.

Qui sotto trovate il trailer di lancio di Solisium’s Awakening. Voi che ne pensate di questo update? Tornerete su Throne and Liberty?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
17 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luisen

Ritornare? Macché, manco ho cominciato e ho fatto bene!

Magister Equitum

La cosa fatta meglio di questo gioco sono i dungeon con i boss fight, peccato che vanno ripetuti tutti i giorni per stare al passo, così che anche qualcosa di buono si trasforma in disagiante. sul PvP no comment, anche una scimmia che sbatte la testa a caso sulla tastiera potrebbe farlo, basta avere equipe top e stare nello zerg

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Ma è sicuro che è uscito l’aggiornamento, no perchè dai dati non è praticamente rientrato quasi nessuno, tocca avvertirli sti player che hanno messo l’housing, la più grande novità degli mmorpg, mai vista devo ammettere che sono sorpreso, mai avrei pensato che innovassero così tanto, l’housing pensa te e chi ci avrebbe mai pensato…ma almeno sta casa è visibile a tutti o di nuovo siamo nelle istanze dove solo gli amici possono entrare? no chiedevo per un amico.

Bardo

A dire il vero il vosto amato wow ci hanno messo solo venti anni ad introdurre questa innovazione.
In un gioco b2p + sub.
LMAO

Lorenzo "Plinious" Plini

Sì, francamente criticare T&L perché ha messo l’housing è abbastanza assurdo… Criticarlo ci sta, ma criticatelo per i motivi giusti dai.

VELV

Strano che non hai capito che qua alcuni criticano tutto a prescindere …

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

E chi ha criticato? io ho semplicemente chiesto una cosa, visto che qua non si innova minimamente il gameplay degli mmorpg, ero curioso almeno di capire se questi coreani di T&L avessero fatto qualcosa di diverso da una casetta istanziata che è di tutti ma solo per amici è aperta, in più ho fatto notare che non si è ripreso minimamente, quindi ulteriore domanda se era sicuro fosse uscita la grandissima e nuovissima e spettacolare e imperdibile nuova patch con enormi cose da fare in più, tutto qui, non mi pare una critica, anzi sono domande a cui spero seguirà risposta.

CM@TRIX dj PRODUCER

ma a me piace questa cosa, è che non mi diverto su TL tutto qua, è strabello da vedere il combat non è così male ma poi mi annoio a lungo andare. guarda ci ero rientrato settimana scorsa a fare un giro. ma nulla, non fa per me

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

E quindi? io ho fatto una domanda, è istanziata o no? ma pensi che io sia fan di WOW? mi sa che ti sbagli anche su questo, e ripeto la domanda è istanziata o no? hanno fatto qualcosa di innovativo o al solito tocca invitare gli amichetti a vedere quanto è bella la casetta di marzapane?
Se mi hai risposto così è facile prevedere quello che mi dirai…

Scusami ma cosa volevi, l’housing open world tipo Star Wars Galaxies? In un MMORPG themepark? Questo è un tipo di gioco completamente diverso regà, non è mica Ultima Online… eddai su :)

CM@TRIX dj PRODUCER

questo è vero

Soreta

Be oddio… wow ci ha messo 24 anni..

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

EH beh? potevano anche non metterlo, istanziato serve solo per farti perdere qualche settimana a reperire mobilia e arredarti la casetta che solo tu e i tuoi amici potranno vedere, quindi non serve nè al gioco vero e proprio e nè per il tuo ego visto che nessuno te la può vedere, è solo utile ai dev per farti perdere qualche settimana a reperire mobilia inutile.
Quindi aggiungere l’housing in questa maniera se la potevano risparmiare su uno e sull’altro.

Miki

Io non so se ci ritornerò… Anche perché è impossibile rimettersi in pari a sto punto.

Lorenzo "Plinious" Plini

No dai, impossibile no. Il leveling di T&L è veloce, in più con l’Hyperboost fai in un attimo.

Filippo

E spendili sti soldi! Amazon Games come le paga le bollette se no?

CM@TRIX dj PRODUCER

ops l’ho cancellato ieri