Dopo l’annuncio della Gamescom nelle scorse ore è finalmente iniziato il weekend di Open Beta su Fellowship, nuovo gioco sviluppato da Chief Rebel e pubblicato da Arc Games. In realtà si tratta di un weekend un po’ prolungato, dato che si potrà giocare gratis fino a martedì 23 settembre.
Per scaricare e giocare il titolo basta andare sulla pagina Steam di Fellowship e cliccare su “Richiedi l’accesso”. Il client di gioco pesa 9,45 GB.
Questo evento è un test di preparazione per l’inizio dell’early access, che partirà ufficialmente il 16 ottobre (sarebbe dovuto iniziare il 9 ottobre, ma è stato rimandato di una settimana). Il prodotto sarà disponibile al prezzo di 24,99$ (che probabilmente diventeranno 24,99€) e sarà tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.
Secondo gli sviluppatori la fase di early access durerà circa sei mesi, che però potrebbero cambiare a seconda del feedback della community. In ogni caso, il lancio della versione 1.0 è previsto nel corso del 2026.
Fellowship è stato definito come “il primissimo gioco multiplayer online dungeon adventure” (“MODA”), perchè prende elementi da svariati generi come MMO, MOBA e ARPG come la scelta di diversi eroi, un gameplay cooperativo, dungeon endgame e tanto loot epico, dando ai giocatori un’esperienza in stile dungeon crawling PvE.
Nonostante ci sia un certa curiosità per il titolo non sono mancate critiche sulla scelta di improntare tutta l’esperienza di gioco sugli eroi invece che sulle classi, annullando la personalizzazione tipica di un MMORPG e spostando il focus su un modello più simile agli hero shooter.
Di seguito trovate il trailer ufficiale dell’Open Beta di Fellowship. Voi che ne pensate? Lo state provando?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.

Poteva essere il gioco della vita, invece hero premade…ciaone.