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New World Aeternum: svelata la Stagione 10, Nighthaven, in arrivo a ottobre

New World Aeternum: svelata la Stagione 10, Nighthaven, in arrivo a ottobre

Amazon Games ha annunciato l’arrivo della Stagione 10 di New World: Aeternum, intitolata Nighthaven, che sarà disponibile a partire da lunedì 13 ottobre. L’aggiornamento è gratuito per tutti i possessori del gioco.

Questa Season introduce diverse novità: una nuova zona da esplorare, modifiche agli aspetti di gioco legati all’endgame, un raid per 10 giocatori, un nuovo storytelling centrato sul destino del Tear of Gaea e altre funzionalità che mirano a modificare l’esperienza di gioco nelle fasi avanzate.

La Stagione 10 porta introduce Nighthaven, un territorio fino ad oggi isolato da Aeternum per generazioni. La regione è composta da boschi fitti, castelli storici, rovine e catacombe: molti elementi che suggeriscono un contesto che alterna mistero e pericolo. Gli abitanti locali includono figure di corte, con ruoli politici e sociali, ma anche creature ibride metà uomo metà bestia che tradizionalmente risiedono nei boschi oscuri.

Il filo narrativo centrale della Stagione riguarda il già citato Tear of Gaea, un artefatto divino. Il giocatore viene coinvolto nella ricerca dell’artefatto in veste di Soulwarden, e dovrà esplorare le rovine antiche, investigare nelle zone decadute, interagire con gli abitanti misteriosi di Nighthaven e “decidere di chi fidarsi”.

Oltre alla storia e all’ambientazione, Nighthaven introduce:

  • La nuova modalità a estrazione Catacombs: dungeon generati proceduralmente per un massimo di tre giocatori. Questi ultimi devono affrontare sfide crescenti, sconfiggere i boss, raccogliere risorse e potenziamenti specifici e uscire in tempo per purificare il loot. Se non escono prima che scada il tempo buona parte delle ricompense viene persa, ma è sufficiente che un solo membro del gruppo esca in sicurezza affinché si salvi il gruppo.
  • Un nuovo raid da 10 giocatori, Isle of Night, ambientato in un ex regno ora decaduto. Saranno presenti tre boss principali, tipi di nemici nuovi, alcuni enigmi o puzzle, e sezioni strutturate come set-piece. È previsto come contenuto “di fine stagione” con difficoltà elevata, che richiederà coordinazione e preparazione.

 

Vengono poi introdotte diverse sostanziali novità che impattano il gioco al raggiungimento del level cap, che sale a 70, mentre il punteggio massimo dell’equipaggiamento (il Gear Score) passa da 725 a 800. Inoltre, le modalità PvP che scalano l’equipaggiamento ora scaleranno fino a 775.

Ci sarà poi un nuovo sistema di modifiche all’equipaggiamento, per cui i pezzi di equipaggiamento potranno avere fino a quattro slot vuoti (socket) nei quali inserire modificatori di tipo difensivo, offensivo o legato alle abilità, chiamati charm. Alcune di queste gemme saranno già pronte, altre dovranno essere craftate utilizzando materiali rari che si ottengono da contenuti endgame.

In più, ogni pezzo di equipaggiamento con Gear Score di almeno 700 potrà essere aggiornato con degli Umbral Shard. Il sistema è stato modificato per introdurre un limite settimanale alle risorse Umbral, così da contenerne l’accumulo indiscriminato e mantenere il loro valore nel tempo: un’idea di limitazione artificiale interessante, specie in un MMO PvP ed in un periodo in cui i giocatori notoriamente fagocitano il contenuto.

Verrà aggiunta anche una nuova mappa PvP, La Torre (The Tower), in modalità 20v20. La mappa si sviluppa su tre livelli verticali: dal cima del castello fino alle profondità corrotte sotto di esso. Dal 23 al 30 asettembre si potrà dare un’occhiata a questa mappa in anteprima.

Ricordiamo che il pacchetto New World: Aeternum include il gioco base, l’espansione Rise of the Angry Earth e tutti gli aggiornamenti, oltre a un approccio narrativo completamente rinnovato e dialoghi migliorati, nuovi filmati di gioco e scene pre-renderizzate, la possibilità di nuotare, la prima zona PvP su larga scala, una nuova mount, un raid da 10 giocatori e nuove trial endgame.

New World: Aeternum è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 59,99€ nella versione Standard e 79,99€ nella versione Deluxe, mentre l’espansione Rise of the Angry Earth è acquistabile a 28,99€. Il prodotto è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.

Ricordiamo che, in seguito al merge dei server di febbraio, Taurus, Asterion, Andrometus e Siren sono confluiti nel server EU Aries, che è diventato il nuovo server di riferimento per la community italiana.

Qui sotto potete vedere il post su X/Twitter dedicato alla nuova Stagione, mentre a inizio ottobre uscirà un video diario con gli sviluppatori. Voi che ne pensate? Tornerete su New World con Nighthaven?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

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Astro

Questa espansione gratuita sembra molto bella. Dopo anni di wow, gw2 e ffXIV pensavo di aver definitivamente chiuso con gli mmo e invece questo mi ha fatto tornare la voglia come una ventata di aria fresca, lo presi al lancio ma dato tutte le critiche in giro pensavo fosse morente, invece l’ho riscaricato diversi mesi fa e sono molto soddisfatto. Non capisco il trattamento che subisce in giro forse sarà che paga il fatto che c’è amazon dietro? peccato perché è un vero spreco che tante persone vengano tenute lontane dalle dicerie mentre magari potrebbero trovare un mmo moderno a cui dedicarsi. È pure onestissimo come spesa.
Ah Complimenti per il sito.

Lorenzo "Plinious" Plini

Grazie mille!

Luisen

L’unica cosa buona che sa fare amazon è vendere roba con il suo e-commerce, di certo non sanno sviluppare videogiochi, anzi non sanno nemmeno cosa sono: è evidente che hanno tanti soldi da buttare.

Old Guard

È stupefacente come l’mmo preferito dal collettivo degli haters che ha pergiunta fallito al lancio, che doveva chiudere già nel 2023, poi nel 2024, poi nel 2025 e next nel 2026, stia ancora su e abbia già fatto uscire tre espansioni in quattro anni di cui due gratuite.
O forse di stupefacente c’è solo che nell’ambiente del web odierno esista ancora chi non sa distinguere un trend di gregge speculativo e viscerale da una realtà oggettivamente empirica ovvero che i valori in New World ci sono, ci sono sempre stati e sono lì per rimanere.

cristianmatrix

un successone quindi, un indiscusso dio degli MMORPG con milioni di player e un fatturato da sogno. pensa che roba chi lo avrebbe mai detto.

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

10k player un successone, hanno fatto altri merge nel tempo, eh beh non c’è che dire un grande mmorpg, praticamente siete l’1% rimasti da quando è uscito e hai anche il coraggio di scrivere qui, ah beh se poi lo paragoniamo a robaccia scam tipo Crhono Schifo o Bella me…..a, eh beh vince a mani basse per forza, ma non è nè un successone, nè un grande mmorpg, è un mediocre mmorpg con una piccolissima playerbase fan sfegatata che viene qui a scriverne le lodi, un mmorpg mediocre che ha scopiazzato a destra e a manca, quando invece poteva essere qualcosa di veramente diverso dalla massa, ma questo coraggio non lo ha avuto e questa è la fine.
La realtà oggettiva che tu sbandieri dice proprio che non solo non va bene, non solo siete l’1% rimasti ma nel tempo continua a mergere server per via che non ci sono player e devono unire il tutto, questa è la realtà oggettiva, poi che continuano ad aggiornarlo fanno bene, hanno solo questo di titolo per ora (e meno male) quindi che devono fare, provano ad aggiustare la mediocrità che hanno creato.
Qua nessuno vuole fare l’hater, ma questo gioco aveva una sua anima, una sua visione e quella doveva mantenere, pvp full loot, costruzione libera, survival, città da poter costruire ambientato nelle americhe all’epoca di Colombo, un capolavoro veniva fuori almeno come innovazione e diversità dalla massa, e invece no, deviazione a U per vendere solo più copie e poi ritrovarsi con una piccolissima playerbase di nicchia…com’era la storia che se lo facevano sandbox full pvp rimanevano in pochi? e perchè ora quanti sono?

CM@TRIX dj PRODUCER

non ha chiuso solo perchè hanno soldi da buttare, questo il vero e unico motivo per NW è ancora attivo. se era sotto un’altra azienda era morto dopo 1 anno.

Old Guard

Soliti discorsi farneticanti da haters…Non si è mai realizzato un sandbox mmorpg chiamato new world come si fa ad argomentare tramite un fantomatico embrione di gioco omonimo provato lì si da una nicchia ristrettissima, vedo che qui mancano proprio le basi accademiche….magari potresti iniziare a valutare le sue qualità comparandolo agli altri del suo genere no? Di mmorpg themepark action dimmi quali sarebbero tecnicamente e contenutisticamente migliori? ….Poi definire una “nicchia” milioni di giocatori che hanno centinaia di ore di gioco tra pc e console, già perché nella tua obbiettiva valutazione calcoli la tua base di giocatori solo in rapporto a quella della popolazione adulta mondiale e non in funzione dei veri clienti del genere, che -spoiler- non sono quelli che giocano a pokémon o quelli che la loro vita ludica l’hanno passata a fare collectibles su un tab target…Sei lucido non c’è che dire… Diciamo che veramente con interlocutori di questo livello è come rubare caramelle ai bimbi…Ahahaha

Ultima modifica 1 mese fa da parte di Old Guard
CM@TRIX dj PRODUCER

INFATTI IDEALMENTE ERA BUONO… ma poi hanno stravolto tutto a pochi mesi dalla sua uscita. hanno tolto il full pvp full loot e la costruzione delle basi, insomma hanno cambiato totalmente il gioco. poteva essere veramente bello NW, anche il combat non è brutto è decente, anche divertente.

CM@TRIX dj PRODUCER

tanto amazzon ha soldi da buttare