BitCraft Online, il nuovo MMORPG sandbox procedurale open world di Clockwork Labs pubblicato in early access su Steam a giugno, ha finalmente aperto i suoi primi dungeon PvE con l’ultimo update.
Questi dungeon sono stati accompagnati da un sistema di combattimento migliorato grazie al quale giocatori e giocatrici possono affrontare mostri temibili e il colossale Sentinel. All’interno dei dungeon è possibile trovare loot prezioso, ottenere trofei rari e mettere alla prova le proprie abilità.
L’introduzione dei dungeon è stata preceduta da un pre-patch, pubblicata nei giorni scorsi, che ha portato con sé un sistema rivisto di selezione delle abilità nella barra delle azioni, nuove capacità legate alle armi e dei ritocchi al bilanciamento dei combattimenti.
Inoltre segnaliamo che fino al 9 settembre l’early access di BitCraft Online costa 20,80€, scontato del 20%. Al momento il titolo presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva” sullo store di Valve, col 72% di valutazioni positive da parte degli utenti.
L’acquisto del prodotto dà ai giocatori le Hexite Shard, la valuta premium del titolo, che si possono investire in diversi modi:
- creare emblemi e stendardi personalizzati dell’impero
- acquistare capsule di Hexite necessarie per la difesa e la cattura del territorio
- accesso alle emote dell’impero
- creare cosmetici personalizzati per i personaggi a tema impero, come mantelli o effetti ambientali
È giusto far notare che i frammenti di Hexite sono un oggetto di gioco scambiabile, quindi ci si aspetta che i giocatori possano rivenderle per oro o altri oggetti.
Ricordiamo che la progressione in BitCraft non è incentrata sul combattimento ma più sull’acquisizione di abilità, sulla costruzione di una civiltà e sull’addomesticamento della natura selvaggia, anche se il combattimento riveste comunque un ruolo molto importante. Il prodotto non è tradotto in italiano.
Clockwork Labs ha ribadito che il titolo sarà free-to-play nella versione finale, in modo che il gioco sia accessibile a più persone possibili, e che in futuro il codice sorgente diventerà open source.
Voi giocate a BitCraft? Avete provato o proverete questi nuovi dungeon?

L’ho lasciato lì dove’è per ora. Interessante ma mi è sembrato troppo un gioco alla Albion Online dove: fai il legno tier1, poi fai il legno tier2 poi il tier3 in un loop troppo schematizzato. Ci sta non poter raccogliere tutto subito ma preferirei altri sistemi in un gioco sandbox, vedi quello di Mortal Online.
sai che ho voglia anche io di riprovare MORTAL 2 mi sta solleticando questa idea da un pò
SISTEMA DI COMBAT MIGLIORATO,miglioratissimo ora si che è spettacolare dai