MMO.it

Throne and Liberty: svelato il nuovo update Solisium’s Awakening, che aggiungerà l’housing

Throne and Liberty: svelato il nuovo update Solisium’s Awakening, che aggiungerà l’housing

È stata finalmente svelata la data di lancio del prossimo grande update di Throne and Liberty, l’MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games. Stiamo parlando di Solisium’s Awakening, aggiornamento molto atteso dall’utenza per una delle nuove feature che introdurrà, l’housing.

A partire dal 18 settembre giocatori e giocatrici potranno acquistare una casa, arredarla con mobili diversi e accogliere amici. Non si tratta soltanto di una funzionalità estetica, ma di un vero percorso di progressione che accompagna i giocatori. L’ispirazione alla base di questa novità nasce dal desiderio di offrire contenuti che non ruotino esclusivamente attorno al combattimento. Finora l’esperienza di gioco è stata fortemente orientata all’azione, ma la community chiedeva anche spazi dedicati alla creatività e alla socialità. Da qui è nata l’idea di introdurre case personalizzabili, un luogo personale in cui dare forma ai propri gusti e alla propria immaginazione.

Il team di sviluppo aveva tre diversi obiettivi per questa nuova funzione: rendere le abitazioni parte integrante del mondo di gioco, garantire accessibilità e semplicità di utilizzo e migliorare la comunicazione tra i giocatori. Il sistema è stato progettato con controlli intuitivi, tra cui l’allineamento automatico degli arredi e la possibilità di regolare ogni oggetto con precisione millimetrica, fino a sovrapporre ed elevare gli elementi per creare composizioni complesse.

Grande attenzione è stata dedicata anche al lato visivo. Il quartiere di Kastleton, con i suoi mercati, i porti e la vista sul mare, è stato pensato per trasmettere un’atmosfera vivace e urbana, mentre Vienta trae ispirazione dai paesaggi montani, con interni sviluppati su più livelli e case che sembrano aggrappate a una scogliera.

Ricordiamo che Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su SteamPlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il prodotto non è tradotto in italiano: esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia, ma sappiate che non è più supportata.

Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Segnaliamo che, dopo il merge dei server di febbraio, Obsidian è ora il server di riferimento per la community italiana. Sappiate anche che il buon Asczor ha realizzato una lunga e approfondita recensione del gioco.

Qui sotto potete vedere un video di approfondimento degli sviluppatori dedicato all’housing. Voi che ne pensate? Tornerete su Throne and Liberty a settembre?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
4 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Kymn

Plini, tu ci giochi ancora a T&L? Come ti sembra messo attualmente?

Filippo

Io ho seguito parecchio la faccenda perché mi interessava tornarci ma ho visto che hanno tirato dritto a cazzo duro su tutte le cose di cui la community si lamentava, tenendo così una playerbase più piccola ma molto più “fedele”.

Su steam DB sembra che perda circa un 20% di giocaotori al mese, ora è in calo costante dal day one con un solo piccolissimo up di giocatori a inizio marzo scorso per quello che credo fosse l’update dei raid, ma è un +10k player che vengono persi istantaneamente il mese successivo.

Se c’è qualcosa che ti ha fatto smettere di giocare è probabile che non sia cambiato, hanno solo aggiunto contenuti.

Luisen

Si, il trend è esattamente ciò che hai descritto.
Probabilmente puntano a farlo diventare un prodotto di nicchia piuttosto che attirare più giocatori possibili.

Lorenzo "Plinious" Plini

No ultimamente non ci ho più giocato, ma mi piacerebbe dargli un’occhiata con l’housing, vediamo se riesco a organizzare qualcosa.