È da poco partita la Closed Beta di Blue Protocol: Star Resonance, il nuovo MMO action anime rinato dalle ceneri del gioco di Bandai Namco chiuso a gennaio, grazie a Tencent che ne ha acquisito i diritti.
In questa fase è attivo lo store in-game ed è possibile effettuare acquisti. La software house ha sottolineato che qualsiasi oggetto acquistato verrà mandato poi a un singolo personaggio dell’account del giocatore. È possibile acquistare anche Rose Orb, la valuta in-game, che saranno poi rimborsati alla pubblicazione del gioco, esclusi quelli mandati come bonus durante la Closed Beta, così come i vari Pass e Bundle presenti.
Se poi un giocatore crea due personaggi ed effettua acquisti diversi per PG, quest’ultimi saranno uniti e spediti in un’unica soluzione alla pubblicazione ufficiale.
Ricordiamo che al momento non si conosce ancora la data di uscita precisa di Blue Protocol: Star Resonance, ma sappiamo che il titolo verrà pubblicato ad ottobre, forse il 15, data inserita all’interno dell’App Store.
Se siete interessati potete controllare le pagine su Steam ed Epic Games Store. Il prodotto non sarà tradotto in italiano. Infine, per seguire le ultime novità potete entrare nel gruppo Facebook di Blue Protocol Italia.
Voi che ne pensate? Siete stati invitati a questa Closed Beta?
CBT starts TODAY! Let’s go, adventurers! ⚔️
Pre-download for PC here: https://t.co/JgiHAE9yP1
Pre-register Now: https://t.co/ikd8cm53I5#BlueProtocolStarResonance #StarResonance #BPSR pic.twitter.com/oDXv1HEf2d— Blue Protocol: Star Resonance (@BPSR_Official) August 22, 2025

Sfortunatamente non sono stato selezionato per la beta e quindi non ho la possibilità di provarlo.
C’è da dire che tutta la campagna di promozione per questo evento è stata gestita malissimo:
Poche chiavi;
Selezione random nonostante un survey di 52384 pagine;
Assenza completa di comunicazione per quanto riguarda gli eventi successivi che davano ulteriori chiavi;
Conosco gente che si è creata anche 60 account diversi senza ricevere nemmeno una key e altri che l’hanno ricevuta all’ultimo momento prima della chiusura dell’evento: senza senso.
Un vero peccato perché ci tenevo a vedere com’erano le varie classi specie i due curatori e i due tank.
Pazienza: aspetterò l’uscita ad Ottobre ma nel frattempo ho deciso di non supportarlo per cui NON farò la pre-registrazione sul sito per aumentare le milestone, arrivate a 500.000.
questi sono i f2p che gioca Luisen
Ti sbagli ancora una volta: questo è tutto fuorché un F2P.
Certo che criticare POE 2 per la monetizzazione e poi aspettare questo gacha… eddai :)
Sono sempre stato una voce fuori dal coro; le mie opinioni possono piacere o meno ma continuerò ad esprimermi in piena libertà.
Critico POE2 perché ha un sistema subdolo, per lo meno questo si sa già dalla beta che sarà un P2W.
Gacha è ancora tutto da vedere, non mi pare che estrai pg o armi da moneta sonante.
:)
Ma assolutamente, sei libero di esprimere le tue opinioni in pieno rispetto e libertà.
Comunque ribadisco che Path of Exile, di base, è un free-to-play :D
Poi certo che se uno ci spende centinaia di ore, conviene comprare qualche microtransazione che migliora la quality of life… mi sembra anche normale.
F2P subdolo e davo ragione a chi aveva avviato la discussione :)
Sempre sullo stesso tema, ti segnalo un cambio di rotta significativo di Duet Night Abyss, un altro gioco molto interessante che ha destato in me molte aspettative: dopo la chiusura della CBT2 è stato annunciato che sarebbe stato il solito gacha con pull di personaggi e armi.
A sorpresa ieri è stata annunciata l’uscita fficiale per il 28 Ottobre con la rimozione completa del sistema gacha: tutti i pg e tutte le armi saranno infatti free con rimozione anche del sistema di stamina limitata.
Questa mossa cambia ovviamente tutto: non solo rende il gioco molto appetibile ma dimostra che non è necessario per forza monetizzarlo in quel modo per mandarlo avanti.
Incredibile, credo che sia un unicum XD
Esattamente e questa mossa molto audace darà un vero scossone al genere, magari facendo fare marcia indietro ad altri competitor, uno tra tutti Arknights Endfield: un capolavoro che purtroppo è ancora un gacha dichiarato.
Spero ancora che facciano marcia indietro.
Il problema è che dai opinioni e critiche senza sapere nulla di poe, se poi accostiamo la tua opinione di poe a questo prodotto che aspetti fa già sorridere così :)
Problema tuo, non mio.
Le tue opinioni su quello che scrivo in questo portale o le tue critiche sui miei gusti personali non m’interessano.
Devi accettare i call out quando parli di una cosa in maniera disinformata. Se no apriti un tuo spazio dove commenti da solo.
Non hai capito: non si tratta di accettarli o meno, io semplicemente gli ignoro.
Ho appena visto un video di gameplay di mezz’ora
Autoplay
Cash grab
Gatering a punti comprabili nello shop
Interfaccia con mille valute diverse
quest a modi mmo del 2004
Direi che possiamo anche far finta che non sia mai esistito e passare oltre
Aggiungi pure una monetizzazione stile gacha e voilà…
Buona fortuna