Cinder City è il nuovo shooter MMO open world in terza persona di NCSoft e BigFire Games sviluppato in Unreal Engine 5, annunciato ieri sera durante l’Opening Night Live della Gamescom 2025.
Il gioco, noto precedentemente col nome in codice di Project LLL e presentato per la prima volta nel 2022, uscirà nella seconda metà del 2026 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con supporto al day one su GeForce NOW.
Cinder City è ambientato in un mondo fantascientifico e vede come cornice una Seul alternativa del XXIII secolo, con i giocatori che dovranno fronteggiare nemici come zombi e robot corazzati.
Il compito degli sviluppatori è offrire “meccaniche di combattimento realistiche progettate per replicare in modo autentico le operazioni con armi da fuoco in un’esperienza open world senza soluzione di continuità”.
Il prodotto comprenderà un’esperienza single player, in stile survival horror, e una modalità multiplayer, che comprenderà battaglie con boss giganteschi e mech. Infine segnaliamo che Cinder City supporterà Ray Tracing e DLSS 4. Non è dato sapere se ci saranno dei playtest prima del lancio ufficiale.
Qui sotto potete vedere il gameplay trailer mostrato alla Gamescom 2025. Voi che ne pensate?

Crysis, Zombies, Mecha, di certo non si son limitati nel genere ;-P.
Sembra pure carino, ma bisogna vedere poi le solite cose di ogni gioco korean: quanto sarà p2w? Perchè ormai non ci si fa manco più la domanda del “se”, ma del “quanto”…
ncsoft è la risposta