MMO.it

Drakantos: è iniziata la Closed Beta

Drakantos: è iniziata la Closed Beta

Vi ricordate di Drakantos? Più di un anno fa vi avevamo parlato di questo nuovo MMORPG indie free-to-play in pixel art sviluppato da Wingeon Game Studios che mescola uno stile nostalgico con combattimenti dal ritmo serrato e più di 20 eroi giocabili unici.

Ebbene, ieri è iniziata la Closed Beta, che sarà attiva questo weekend e finirà domani, domenica 27 luglio. Se siete interessati potete provare a partecipare cliccando su “Richiedi l’accesso” all’interno della pagina Steam ufficiale.

I giocatori selezionati hanno ricevuto un invito tramite email direttamente da Steam. Le persone selezionate possono a loro volta invitare un amico alla Closed Beta. Buona notizia, il prodotto è tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.

I progressi ottenuti durante la Beta non saranno trasferiti nella versione finale del gioco. Inoltre, essendo il primo test aperto, è possibile che si verifichino problemi tecnici o bug. Gli sviluppatori sono consapevoli di questo e si impegneranno a risolverli nel minor tempo possibile. Il contenuto è concentrato sulle fasi iniziali del gioco, con l’esplorazione dell’area che precede l’arrivo a Kasteron, la capitale umana. Questo permetterà agli sviluppatori di testare l’esperienza di gioco iniziale, il ritmo della progressione e i sistemi di base.

All’interno del test sono disponibili 15 eroi. In Drakantos ogni eroe rappresenta una vera e propria classe, con abilità, lore e personalità uniche. Non sarà necessario creare un nuovo personaggio per provare un’altra classe, ma si potranno sbloccare tutti gli eroi e alternarli liberamente. Anche se il livello e l’equipaggiamento non si trasferiscono tra eroi, esiste un sistema di progressione condivisa per artefatti, trofei, miglioramenti e cosmetici come cavalcature e pet.

Una delle peculiarità del titolo risiede nella condivisione degli accessori endgame una volta che un eroe raggiunge un certo livello di potenza. In questo modo non si dovrà ripetere tutta la fase di farming per ogni singolo eroe, rendendo più agevole la creazione di una squadra da utilizzare in base al tipo di contenuto, boss o modalità PvP.

In questa Beta è possibile raggiungere il grado 5 della Gilda degli Avventurieri, mentre la versione completa arriverà fino al grado 14. Già nei primi cinque livelli sarà possibile affrontare una grande varietà di nemici, mini-boss e dungeon.

Attualmente ci sono 16 boss principali previsti nel gioco, ma fanno parte dell’endgame e normalmente compaiono solo a partire dal grado 8. Per questa Beta, però, uno di questi boss è stato riequilibrato in modo da essere accessibile già al grado 5, offrendo così un assaggio concreto di ciò che Drakantos avrà da offrire nelle sue fasi più avanzate.

Qui sotto trovate il trailer della Closed Beta. Voi che ne pensate? Proverete Drakantos?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
4 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Barese97

Veramente divertente, l’unico problema è il movimento del personaggio, è come se avesse un delay, si muove in ritardo dopo aver premuto l’input della tastiera, per il resto è veramente divertente.

Kymn

Certo che sembra proprio carino

Anonymous

ci sto giocando e lo è! devono solo cercare di migliorare il movimento che a me personalmente fa venire mal di testa perché è fluido ma il mondo è fatto di tile, quindi il personaggio non si ferma subito appena lasci i tasti di movimento e mi disturba un po’, ma magari sono solo io

Kymn

Ma è gratuito?